GingerGeneration.it

Ballerine autunno/inverno 2016-2017: mai così cool!

scritto da admin
ballerine

Le ballerine hanno conquistato da tempo anche le più scettiche e affezionate al buon vecchio tacco dodici.
Le flat shoes sono una delle tendenze autunno/inverno 2016-2017 di maggior successo, modelli comodi la cui caratteristica è un allure intrigante e ricercato. Protagoniste incontrastate di tutte le proposte più fashion per la stagione fredda, le scarpe basse hanno trovato interpretazioni davvero caratteristiche, il loro essere femminili, ma al contempo incredibilmente confortevoli e pratiche, fa sì che le ballerine siano uno dei modelli shoes più amati da noi donne, tanto per il tempo libero quanto per la vita in ufficio.

Sono tante le collezioni proposte dai brand per la prossima stagione fredda che contemplano modelli di ballerine dei più vari, al passo con gli ultimi trend del momento e caratterizzati da dettagli innovativi e ricercati che rendono ogni singolo modello una sorta di gioiellino da accaparrarsi!

I modelli più glamour continueranno ad essere quelli lace up, cavalcando l’onda del trend che ha visto spopolare le ballerine con i lacci per tutta la Primavera/Estate 2016. Ne propongono di molto belle Aquazzura, tra i primi brand ad aver creduto fermamente in questa tendenza, e Isabel Marant, anche se il modello top è quello delle ballerine ispirate al balletto di Miu Miu, un must have per le fashion victim in questo 2016. La maison ne suggerisce di diversi tipi, realizzate in pelle oppure in denim, con borchiette e applicazioni preziose.
Un altro modello molto in voga per i prossimi mesi sarà quello che si rifa’ alle ballerine che portavamo da bambine, stile bebè o Mary Jane.
Tra le proposte più rappresentative ci sono le ballerine nere di Rochas, interamente realizzate in velluto, e quelle in pelle di Tory Burch, declinate in versione t-bar.

Si tratta di calzature comode ma allo stesso tempo eleganti da indossare tutti i giorni con jeans e camicia oppure in maniera più raffinata con abito o gonne, in ufficio o nel tempo libero.

E voi, quali ballerine preferite?