Il video integrale della lettera di addio di Francesco Totti alla Roma e al calcio

di Alberto Muraro

Francesco Totti dice addio quest’oggi, 28 maggio, alla sua carriera da calciatore. L’ultima partita di uno dei Re di Roma (l’ottavo, secondo i suoi tifosi) è finita con una vittoria, un 3-2 contro il Genoa rubato all’ultimo minuto che ha avuto il sapore di un segno del destino. 28 anni di carriera finiti con una serata celebrativa davvero da pelle d’oca.

L’accoglienza per Francesco Totti allo Stadio Olimpico è stata da brivido: 60 mila tifosi in totale delirio e in lacrime, tutti lì per celebrare uno dei più grandi giocatori che la storia del calcio italiano ricordi, un bomber da 307 gol in carriera con una e una sola maglia soltanto, un cuore giallorosso che continuerà a battere forte, per sempre.

La festa di addio di Francesco Totti non avrebbe potuto concludersi nella maniera più emozionante: il calciatore (che nel suo bagaglio, vi ricordiamo, si porta anche l’onore di una Coppa del Mondo) ha ringraziato il pubblico presente (e in diretta streaming sul sito di AS calcio) in lacrime, con una toccante lettera che l’ha fatto scoppiare in un pianto fragoroso e liberatorio. In sottofondo, Grazie Roma, canzone che Antonello Venditti compose nel 1983.

Insieme a Totti, oltre all’allenatore Spalletti c’erano ovviamente anche la moglie Ilary Blasi e i suoi tre figli, orgogliosi e fieri di essere stati. al suo fianco in questi anni di continui trionfi e soddisfazioni sportive e personali.

Qui sotto trovate il video integrale dell’addio di Francesco Totti alla Roma: vi siete commossi anche voi?

https://www.facebook.com/ASRItalian/videos/426527311057711/