Il viaggio di Zero: il fumetto sequel di Nightmare Before Christmas

di Federica Marcucci

Sono passati 25 anni dall’uscita nei cinema di Nightmare Before Christmas, ma il pubblico di tutte le età non ha mai smesso di amare gli indimenticabili personaggi del film prodotto da Tim Burton. Motivo per cui la Disney ha scelto di realizzare Il viaggio di Zero. un sequel a fumetti che riprendesse i personaggi principali della storia, mettendo insieme una squadra di artisti internazionali (D.J. Milky, Key Ishiyama, Kiyoshi Arai, Dan Conner, David Hutchison).

Il fumetto:

Il viaggio di Zero racconta le avventure del fedele cagnolino di Jack Skellington che, dopo essersi perso, deve ritrovare da solo la strada per tornare a casa, alla Città di Halloween. Jack nel frattempo interrompe i preparativi della festa di Halloween, per mettersi alla ricerca del suo inseparabile cucciolo fantasma. Riusciranno i due a ritrovarsi e a salvare le festività?

Quando uscirà il primo volume:

Il viaggio di Zero sarà disponibile in fumetteria, libreria e online a partire dal 15 ottobre con il primo di quattro volumi.

Il primo volume è composto di 128 pagine e sarà venduto al pubblico al prezzo di € 8,50. Il secondo volume sarà invece disponibile a partire dal 15 dicembre.

Dopo il grandissimo successo ottenuto negli USA, Il viaggio di Zero arriva finalmente nelle fumetterie italiane, per accontentare i tanti fan del film che sono curiosi di sapere cos’è successo agli strampalati personaggi che popolano le vie della Città di Halloween. Una graphic novel imperdibile, per immergersi di nuovo nel folle e oscuro mondo creato da Tim Burton, tra cani fantasma, torte, biscotti e regali incartati a mano.

Un’occasione imperdibile per gli amanti del classico film in stop-motion che si sono sempre domandati che cosa sia successo dopo le avventure di Jack nel mondo del Natale.

Che cosa ne pensate de Il viaggio di Zero, il sequel a fumetti del cult Nightmare Before Christmas?