Il fascino di Londra sempre con te: Burberry London

di Laura Boni
burberry profumo

La cosmetica con la fortissima impronta dello stile british.

Se c’è una città che ha un fascino tutto particolare, da visitare fino in fondo, da scoprirne tutti i segreti quella è senza dubbio Londra. La City è un polo interculturale, sempre in movimento, dallo stile proprio inconfondibile ed inimitabile. Lo stile british si rispecchia benissimo nella città londinese meta ogni anno di milioni di turisti ed anche di tantissime persone che sbarcano oltre manica con la speranza di una nuova vita, un nuovo lavoro, una scommessa tutta da giocare. La città di Sua Maestà è punto di riferimento di molti giovani, affascinati dalla sua vita, dai quartieri, dai suoi luoghi simbolici, dai suoi monumenti.

Eppure Londra è anche molto altro. Lo stile britannico si rispecchia anche in altre particolarità, più sottili, come potrebbe essere il mondo cosmetico e dei profumi in particolare. Burberry profumo infatti rappresenta da sempre l’Inghilterra stessa, il suo è uno stile unico, raffinato che è fortemente legato alla storia ed alle tradizioni della propria terra. Può sembrare incredibile ma è realmente così, qualcosa che va al di là di una semplice fragranza.

Il marchio Burberry, famoso in tutto il mondo, ha origini lontane, a metà del 1800 quando il giovane Thomas Burberry diede inizio alla sua attività aprendo un negozio di abbigliamento fino ad arrivare a brevettare il gabardine, stoffa impermeabile ma allo stesso tempo traspirante. Una vera novità creata da questo grande marchio che diventò anche fornitore ufficiale della famiglia reale. Crema corpo, eau de toilette, eau de parfum, latte corpo, scrub viso: la cosmetica targara Burberry è questo e molto altro.

Burberry London, fragranza inglese per la donna sicura di sé.

In particolare ci vogliamo soffermare su un prodotto di altissima qualità, ricercatissimo, puramente femminile che non farà passare inosservato il gentil sesso. Parliamo di Burberry London, un profumo floreale per una donna sicura di sé, adatto per qualsiasi occasione sia essa ufficiale ed importante sia per un uso quotidiano. La testa di questo straordinario prodotto vede la presenza di caprifoglio, mandarino tanergino e rosa.

Al centro spiccano la clementina, il fiore di Tiarè, il gelsomino e la peonia. Sul fondo, proprio per sostenere questo insieme di buonissime fragranze, sentiamo il legno di sandalo, il muschio e il patchouli. Il mix che ne consegue è qualcosa di straordinario, ricercato, unico così come richiede lo stile inglese. Londra da vivere non solo nelle sue strade ma anche nelle fragranze di questo prodotto speciale. Ma a questo profumo se ne legano altri, altrettanto importanti, come il Burberry London for man, Burberry Brit for her: tutti variano nella grandezza e nella confezione che va dalla più piccola di 30 ml fino alla più grande di 100 ml.

Burberry profumo quindi, prodotto unico ed inconfondibile, per avere indosso non solo una semplice eau de parfum ma al contrario qualcosa che consegna un tocco di personalità, di originale. Mantenere un proprio stile accostato al più famoso aplomb inglese, segno riconoscibilissimo e particolare di un modo di fare famoso in tutto il mondo.