GingerGeneration.it

Il Collegio 8: il Preside Paolo Bosisio conferma la sua partecipazione (video)

scritto da Giovanna Codella
il collegio 8 - preside paolo bosisio

Il Collegio 8 inizia a prendere forma. Nelle scorse ore è arrivata la notizia che i fan più affezionati stavano sicuramente aspettando. Uno dei personaggi più iconici del docu-reality ci sarà anche nell’ottava edizione.

Si tratta del preside Bosisio, all’anagrafe Paolo Bosisio, che durante la giornata di ieri ha rivelato via Instagram la sua partecipazione, mediante un video messaggio.

Ci vedremo presto, ma forse già lo sapete” ha detto con un’espressione sorridente, corredando il video in questione con gli hashtag ufficiali del docu-reality e di Rai 2.

Ma chi è il preside de Il Collegio 8? Paolo è nato a Milano il 4 marzo 1949, è un regista, attore, sceneggiatore, critico teatrale, saggista e direttore artistico.

È inoltre un docente universitario di Storia del teatro nella Scuola d’arte drammatica, presso il Piccolo Teatro di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Bosisio (@ilpresidebosisio)

Non ci resta che attendere le prossime rivelazioni riguardo al  resto del cast de Il Collegio 8. Molto probabilmente ritroveremo anche la storica sorvegliante Lucia Gravante e il professore d’Italiano  ed Educazione Civica Andrea Maggi.

Questi ultimi, sin dalla prima edizione, contribuiscono a dare vita al programma di Rai 2. Ma anche lo stesso Bosisio è una presenza fissa, fatta eccezione de Il Collegio 2.

Grande attesa c’è riguardo l’eventuale ritorno di Maria Rosa Petolicchio, assente lo scorso anno per via della sua simultanea partecipazione al reality Pechino Express.

La docente di Matematica e Scienze venne sostituita dal professor Belli e ci fu l’ingresso nel cast di sua sorella, la professoressa di Storia e Geografia, Annamaria Petolicchio.

Sicuramente sapremo qualcosa in più riguardo i professori de Il Collegio 8 quando verranno aperti i casting anche per gli insegnanti, oltre a quello per i nuovi alunni che sono già in corso.