I 5 Seconds of Summer fanno diventare virale l’hashtag #dogefamily: ecco perchè!

di Alberto Muraro

Qual è il significato di #dogefamily, l’hashtag che nelle ultime ore sta impazzendo su Twitter? La colpa, se così si può dire, di questo nuovo fenomeno virale la dobbiamo scaricare su quei 4 mattacchioni dei 5 Seconds of Summer, che poche ore fa hanno deciso di rivoluzionare i loro profili social con delle immagini molto particolari!

I 4 membri della band Luke, Michael, Ashton e Calum hanno infatti scelto di rinominare il loro profilo Twitter “Doge SOS“, modificando inoltre le loro foto profilo personali inserendo il celebre e adorabile cagnolino Doge, divenuto negli ultimi anni uno dei più simpatici meme di tutto il web: l’unico componente dei 5 Seconds of Summer ad aver mantenuto una profile pic più “classica” giusto per qualche ora in più è stato Michael Clifford, rimasto lievemente ustionato pochi giorni fa dopo un brutto incidente sul palco dello Stadio di Wembley, in Inghilterra. L’artista, che adesso si chiama Majestic Doge, aveva inizialmente commentato “sono un po’ in ritardo per salire sul treno Doge e cambiare il mio nome”, ma non ha poi resistito a partecipare al gioco!

Anche in virtù di questa spiritosa trovata, i 5 Seconds of Summer si confermano come una delle boy band più spiritose e autoironiche in circolazione, allontanandosi dallo stereotipo delle superstar intoccabili e perfette che (spesso anche a causa delle rigide regole imposte dai loro entourage) possono permettersi solo tweet “canonici” e ben poco originali. Ce ne vorrebbero molti di più di boy band così, immaginate che risate se facessero la stessa cosa anche i One Direction! LOL!

Che ne pensate dei 5 Seconds of Summer in versione Doge Family?