Hello Kitty: in arrivo il film sull’iconica gattina giapponese

di Federica Marcucci

È ufficiale: Hello Kitty arriverà sul grande schermo con un film che sarà distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo. Ad annunciarlo è la casa di produzione FlynnPictureCo., orgogliosa di realizzare l’esordio cinematografico della celebre gattina dopo ben cinque anni di trattative con la Sanrio (che ne detiene i diritti).

Il film rappresenterà infatti la prima volta in cui Hello Kitty “uscirà” dal Giappone, grazie a una grande produzione di livello internazionale. La news non riguarda soltanto lei, ma anche altri personaggi della Sanrio.

A tal proposito il presidente dell’azienda, Shintaro Tsuji, ha dichiarato: “Sono estremamente lieto che Hello Kitty e altri personaggi famosi della Sanrio debutteranno a Hollywood. Hello Kitty è da sempre un simbolo di amicizia, e ci auspichiamo che questo film serva ad accrescere proprio quel senso di amicizia in tutto il mondo”.

Hello Kitty ha appassionato i fan di tutto il mondo per più di quarant’anni. Creata inizialmente nel 1974 e apparsa su un portamonete un anno dopo, Hello Kitty da allora è esplosa come un fenomeno globale, diventando uno dei personaggi più famosi al mondo. Ogni anno appare come brand in 130 Paesi su oltre 50.000 diverse tipologie di prodotti. Ha catturato l’immaginazione di persone di tutte le età, e il suo sincero messaggio sull’amicizia ha affascinato generazioni di fan.

Attualmente il film è ancora nelle prime fasi di pre-produzione. Non è stato dunque reso noto nulla sulla data d’uscita e sulla trama. Ci aspettiamo ovviamente che il lungometraggio sia un film d’animazione – probabilmente in digitale, viste le produzioni che vanno per la maggiore.

Non ci resta che aspettare per ulteriori news e aggiornamenti su questo delizioso film dedicato a tutti i fan della gattina giapponese!

Siete contenti che uscirà un film dedicato alla celebre Hello Kitty in Italia e in tutto il mondo? Ve la ricordavate?