Gorillaz in concerto a Lucca Summer Festival il 12 luglio (info, biglietti e prezzi)

di Alberto Muraro

I Gorillaz di Damon Albarn saranno il prossimo 12 luglio ospiti del Lucca Summer Festival per l’unica tappa italiana del loro attuale tour mondiale.

La notizia è giunta tramite i canali ufficiali del Festival toscano ed è stata riportata in forma ufficiale anche dal quotiano locale in questo articolo.

I Gorillaz, come di certo saperete, sono una band “virtuale” formata da quattro cartoni animati. Nello specifico, il gruppo è composto dal cantante 2D, il bassista MurdocNiccals, il chitarrista Noodle e il batterista Russell Hobbs.

Il cartoni animati sono nati dal genio di Jamie Hewlett e sono rappresentanti, nel “dietro le quinte”, da altrettanti esperti musicisti messi insieme dal leader dei Blur.

La band, fin dal primo disco pubblicato nel 2001, ha dimostrato di essere uno dei fenomeni alternative più originali in circolazione. Il loro album d’esordio omonimo nel 2001 vendette ben 6 milioni di copie e fu trainato dal clamoroso singolo di lancio Clint Eastwood. Attualmente, i Gorillaz hanno all’attivo un totale di 5 album fra cui DemonDays, Plastic Beach, The Fall e Humanz.

Sul palco di Piazza Napoleone i Gorillaz presenteranno proprio i brani del loro ultimo album, uscito pochi mesi fa e che ha visto la collaborazioni di molti artisti prestigiosi. Nel disco troviamo fra gli altri del (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones e Pusha T.

Vi informiamo che i biglietti per il concerto dei Gorillaz a Lucca Summer Festival sono disponibili sul sito di Lucca Summer Festival al prezzo di 50 euro più diritti di prevendita (posto in piedi) e 60 euro più diritti di prevendita (posto a sedere). Per maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare qui.

Ci sarete anche voi al concerto dei Gorillaz a Lucca?

Articoli Correlati