GingerGeneration.it

Global Citizen Festival 2018: come seguirlo in diretta streaming e in tv

scritto da Alberto Muraro

Mancao oramai davvero pochssime ore al Global Citizen Festival 2018, l’evento benefico organizzato dal 2012 a questa parte che vedrà salire sul palco dell’FNB Stadium, il prossimo 2 dicembre, la crème de la crème del pop mondiale. Le celebrazioni, quest’anno, sono particolarmente importanti in quanto il 2018 è l’anno in cui si ricorda il centenario dalla nascita del compianto ex presidente del Sud Africa, Nelson Mandela.

Fra gli artisti che parteciperanno in veste di guest star al Global Citizen Festival 2018 troviamo Beyoncé e Jay-Z, i Coldplay (con il nuovo nome, temporaneo, di Los Unidades), Ed Sheeran, Usher, Wizkid e Eddie Vedder dei Pearl Jam. Oltre a loro, vedremo esibirsi anche molti artisti locali come Fermi Kuti, Cassper Nyovest, D’banj, Kasey, Musgraves, Sho Madjozi eTiwa Savage.

Il Global Citizen Festival 2018 sarà dunque non soltanto un’occasione per godersi dell’ottima musica dal vivo, ma anche per discutere e ricordare l’importanza di alcuni fra i più importanti temi d’attualità nel mondo. Stiamo parlando in particolar modo della lotta contro la povertà e le guerre in alcune delle aree più difficili del pianeta, come appunto l’Africa. Se in questo senso volete saperne di più e contribuire attivamente alla risoluzione di questi problemi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.

DOVE VEDERE IL GLOBAL CITIZEN FESTIVAL?

Per seguire il Global Citizen Festival dall’Italia avete due opzioni: potete sintonizzarvi, a partire dalle 21 del 2 dicembre, su MTV (solo su Sky al canale 130) e MTV Music (solo su Sky canale 704). L’evento, vi ricordiamo, verrà trasmesso anche in diretta streaming gratuita a partire dalle ore 13 sul canale Youtube ufficiale dell’evento A QUESTO LINK.

Seguirete anche voi il Global Citizen Festival 2018?