Hozier domina la top 10 dei singoli più venduti in Italia nel 2015

di Alberto Muraro

Quali sono state le canzoni e i singoli di maggior successo della prima metà del 2015? A rivelarcelo è la FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, che qualche giorno fa ha pubblicato sul suo sito ufficiale la top 10 completa dei brani che più di altri sono stati acquistati online o nelle restanti piattaforme esistenti. A vincere il primo premio è l’irlandese Hozier, che ci ha incantati con la sua splendida voce e con un pezzo, Take me to church, finito dritto nei nostri cuori dopo il primo ascolto.

Il risultato di Hozier è straordinario visto e considerando il fatto che si tratta di un assoluto esordiente, riuscito a farsi adorare dal pubblico italiano e internazionale grazie ad una voce sensuale e profonda e uno stile un po’ trasandato e rock che l’ha subito trasformato in un ambito sex symbol. L’accoglienza di Take me to church, inoltre, non è certo stata calorosa soltanto nel nostro paese: il primo singolo tratto dal disco omonimo dell’artista è infatti stato candidato ai Grammy 2015 nella categoria canzone dell’anno, ricevendo lodi unanimi anche grazie ad un video molto emozionante dedicato alla lotta contro l’omofobia.

Qui sotto trovate la classifica completa dei 10 singoli digitali più venduti nella prima metà del 2015: qual è il vostro preferito?

Hozier - Take Me To Church

  1. “Take Me To Church” –    Hozier
  2. “Cheerleader (felix Jaehn Remix) ” –   Omi
  3. “Love Me Like You Do” –     Ellie Goulding
  4. “Uptown Funk” –    Mark Ronson Feat. Bruno Mars
  5. “Guerriero” –    Marco Mengoni
  6. “Magnifico” –    Fedez Feat. Francesca Michielin
  7. “See You Again” –    Wiz Khalifa Feat. Charlie Puth
  8. “Thinking Out Loud” –    Ed Sheeran
  9. “Firestone” –    Kygo Feat. Conrad
  10. “Bailando” –    Enrique Iglesias Feat. Sean Paul, Descemer Bueno & Gente De

Articoli Correlati