GingerGeneration.it consiglia i siti di shopping online per makeup e prodotti cosmetici!

di admin

Spesso, guardando i video delle nostre makeup tutorialists del cuore, ci accorgiamo non solo di non conoscere molte delle marche dei prodotti usati da loro ma – soprattutto – di non avere la più vaga idea di dove acquistarli! ClioMakeUp, ad esempio, utilizza spesso cosmetici che non sono distribuiti in Italia. Per porre rimedio a questa “grave mancanza” viene in nostro soccorso il provvidenziale shopping online: facile, veloce e comodo, acquistare  in Internet è una pratica che finalmente sta prendendo piede anche nel nostro Paese. Ecco un paio di siti che non potete non conoscere!

Le fantastiche palette di Zoeva

Tutte le tutorialists possiedono almeno una delle fantastiche e multicolor palette di Zoeva. Bellissime, economiche ma non vendute in Italia. Poco male: acquistarle è semplicissimo e comunque economico, basta accedere all’home page del sito di Zoeva, andare nella sezione “Augen” (che in tedesco significa “occhi”) e cliccare sul link “Paletten”. A quel punto visualizzerete una serie di opzioni di palette acquistabili: quella con ombretti effetto metalizzato, quella con gli ombretti dai toni nude, quella – fantastica! – ultra shimmer, etc. Quest’ultima, ad esempio, contiene 88 “cialde” di 88 colori diversi e costa solamente 16,95 euro. A questo prezzo è necessario aggiungere il costo della spedizione dalla Germania in Italia, che ammonta a circa 8 euro. Ricordate: più l’ordine è grande, più il costo della spedizione verrà ammortizzato quindi se avete un’amicacome voi – makeup-addicted potete comprare una palette a testa e farvele spedire insieme, dividendo perciò a metà i costi. Il modo più sicuro per acquistare online è sicuramente con la carta PostePay: basta ricaricare la carta prepagata con la cifra necessaria (la ricarica costa un euro e può essere effettuata sia in Posta che in una qualsiasi ricevitoria). In questo modo non avrete problemi né rischi di alcun tipo.

Neve Cosmetics

Questa volta si tratta di un sito in italiano, specializzato in trucco minerale. Il trucco minerale è – e questo anche a detta di molte tutorialists – il migliore in quanto non contiene sostanze che potrebbero danneggiare la nostra pelle, come ad esempio i parabeni, l’alcool, il profumo, i siliconi, etc. Il trucco minerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali ed è per questo 100% naturale e 100% sicuro sulla nostra pelle. E, anche, leggermente più caro rispetto ai prodotti Zoeva: parlando di ombretti, un colore costa 7,90 euro ma bisogna tenere presente che nell’applicazione ne basta una dose molto piccola, essendo i prodotti minerali estremamente “concentrati”. Per quanto riguarda le spese di spedizione si può scegliere tra due modalità: 4,90 euro tramite corriere (5 giorni di attesa), oppure 6 euro con raccomandata (soli 2 giorni).

E allora… Buono shopping!