Brothers Green: “Abbiamo sfidato Nick Jonas in cucina”. Video intervista!

di Alberto Muraro

Mtv Italia è pronta ad accogliere una nuova, innovativa e divertente trasmissione legata al mondo della cucina ma anche a quello della musica: stiamo parlando di Brothers Green EATS, il programma che vede i fratelli Greenfieeld, celebri youtuber statunitensi, cucinare piatti molto “particolari” con l’aiuto di alcuni ospiti d’eccezione, fra i quali Ed Sheeran, Enrique Iglesias e Charlie XCX! Josh e Mike, i protagonisti assoluti di questo progetto, sono attualmente impegnati in un tour europeo per promuovere il loro show: ieri pomeriggio a Milano  noi di GingerGeneration.it avuto l’opportunità di intervistarli e di partecipare ad una speciale serata nel corso della quale il rapper Jake La Furia ha spadellato insieme a loro. Ecco com’è andata!

Ecco la traduzione dell’intervista di GingerGeneration.it ai Brothers Green:

Ciao ragazzi, innanzitutto come state?

Stiamo benissimo, Milano ci sta piacendo un casino perché è una città davvero stupenda, non c’eravamo mai stati prima e dobbiamo ammettere che finora è il posto più bello che abbiamo visitato in Europa in assoluto, è una città dove puoi trovare cibo ovunque!

Parliamo ovviamente del vostro canale Youtube e del vostro show: cosa ci potete raccontare a riguardo?

Abbiamo aperto il nostro canale Youtube circa due anni fa: al suo interno c’è un po’ di tutto, fondamentalmente ci trovate tanti consigli su cosa cucinare, come cucinare, come sfruttare pochi ingredienti per tirare fuori delle ricette deliziose. Per noi rappresenta in realtà anche qualcosa in più: ci permette infatti di girare per Brooklyn, uscire e incontrare nuove persone, fare musica eccetera.

Quindi come descrivereste il vostro stile in cucina?

Ci piace non seguire delle regole precise, vogliamo essere creativi e proporre ricette semplici e alla portata di tutti.

Che musica ascoltate?

Siamo degli appassionati del genere indie, direi, ci piacciono gruppi come gli Arcade Fire, i Radiohead, i Fleatfoxes, ma siamo appassionati anche del funk e di tutti i tipi di musica, soprattutto quella che ti fa scatenare alla fine dei conti noi stessi siamo dei musicisti!

brothers green intervista ginger generation

Qual è il vostro cibo preferito?

La pizza! E voi qui ne sapete qualcosa! Ma anche la pasta ci piace molto, è uno dei primi piatti che abbiamo imparato a cucinare!

E invece qual è il vostro cibo spazzatura preferito?

Penso i biscotti! Per esempio mi piace molto farmi una sorta di sandwich con al centro del gelato e due biscotti al posto del pane! Fra l’altro abbiamo fatto un bel po’ di ricette utilizzando cibo spazzatura, possiamo dirci esperti a riguardo!

Avete mai fatto delle food challenge?

Si certo, ne abbiamo fatte un po’ in alcune trasmissioni statunitensi, pensa che abbiamo anche partecipato ad una sfida con Nick Jonas! Devo dire che è stato divertente, ma è un tipo di “cucina” totalmente diverso rispetto alla nostra, molto più intenso!

So che in EATS! avete collaborato con artisti del calibro di Ed Sheeran, Enrique Iglesias e Charlie XCX. Chi è stato l’ospite con il quale vi siete divertiti di più?

Senza dubbio David Hasselhoff! Lui è una vera leggenda, è fuori di testa, si è presentato vestito da William Wallace di Braveheart e abbiamo cucinato insieme l’haggis, un piatto tipico scozzese, all’interno di una sorta di quesadilla messicana!

Ringrazio ancora una volta i Brothers Green per questa intervista e vi ricordo che il loro show EATS! andrà in onda su MTV Italia (canale 8 del DDT) a partire da domenica 3 maggio alle 20:20.

Guarda l’intervista di GingerGeneration.it con i Brothers Green:

Brothers Green EATS - Intervista