Isola dei famosi 2019: chi è Abdelkader Ghezzal (profilo Instagram, biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Tutto è pronto a Cayos Cochinos, splendido arcipelago dell’Honduras, per l’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi, che partirà su Canale 5 il 24 gennaio. A questa edizione del reality show, condotto anche per quest’anno da Alessia Marcuzzi, parteciperà anche Abdelkader Ghezzal.

 

Il formato della trasmissione, frizzante e allegro, non cambia neanche stavolta. L’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi vedrà infatti un gruppo di naufraghi vip sbarcare su uma spiaggia desolata, lontana dagli affetti e dalle comodità della vita quotidiana. L’Isola dei Famosi è infatti uno show basato sulla sopravvivenza dei partecipanti, che devono riuscire a vivere, dormire, cucinare con pochissimo a disposizione se non quello che offre la natura (e con un piccolo aiuto quotidiano da parte della produzione).https://www.instagram.com/p/Bs8GmLBl2Kk/

Per questa occasione, i naufraghi presenti verranno affiancati inoltre da una speciale “talpa”. Il conduttore Alvin, già visto nelle scorse edizion, si aggiunge infatti al gruppo dei partecipanti soltanto per qualche giorno. Il suo ruolo sarà infatti quello di monitorare le dinamiche interne al gruppo, per poi ritornare al timone della trasmissione in loco in veste di inviato.

Per l’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi, inoltre, vedremo l’arrivo di due opinioniste d’eccezione come Alba Parietti e Alda d’Eusanio.

In attesa di assistere alle prime puntate di questa isola dei Famosi 2019, ecco tutte le curiosità su Abdelkader Ghezzal, come riportate sul sito ufficiale della trasmissione!

Chi è Abdelkader Ghezzal ?

Abdelkader Ghezzal è nato in Francia il 5 Dicembre 1984 da genitori algerini.

Nel 2005 inizia la sua carriera da Calciatore Professionista in Italia grazie al Crotone che ne individua il talento prelevandolo da una squadra dilettantistica francese.

Dopo due anni di esperienze in prestito, al suo ritorno in Calabria sigla 20 goal laureandosi vice-capocannoniere d el Campionato di Serie C. Questo gli consente l’anno successivo di raggiungere la Serie A con il Siena, squadra in cui colleziona 70 presenze e realizza 11 reti. Celebre la sua prima doppietta in A nel 2010 contro Gigi Buffon in uno storico Juventus-Siena, terminato 3-3. In Italia indossa anche le maglie del Bari, Cesena, Latina, Como e Parma tra Serie A e B condividendo lo spogliatoio con calciatori del calibro di Amauri, Candreva, Cassano, Cassetti, Eder e Mutu.

Dal 2008 al 2012 è stato un calciatore della Nazionale Algerina con cui nel 2010 ha disputato un Campionato del Mondo in Sudafrica, collezionando complessivamente 30 presenze.

E’ il fratello di Rachid Ghezzal, calciatore del Leicester e della Nazionale Algerina.

 

Qui sotto trovate il suo Instagram!

 

Qual è il vostro concorrente preferito dell’Isola dei Famosi 2019? Vi piace Abdelkader Ghezzal?

Articoli Correlati