Final Fantasy XIV supera i 18 milioni di giocatori registrati!

di Massimo Reina
Final Fantasy XIV Shadowbringers 2

L’acclamato MMORPG Final Fantasy XIV Online ha ormai superato i 18 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo.

Lo ha svelato il produttore e direttore Naoki Yoshida durante lo streaming della 56ª Letter from the Producer LIVE, dove ha anche annunciato una nuova serie di Fan Festival per gli appassionati di Final Fantasy che si terranno in tutto il mondo tra il 2020 e il 2021. Confermati anche l’attesissimo artbook di Final Fantasy XIV: Shadowbringers, l’update 5.2 e la prossima campagna di accesso gratuito.

Introdotto con la patch 5.2, questo grande aggiornamento per l’espansione Shadowbringers intitolato Echoes of a Fallen Star, includerà vari contenuti inediti.

Tra questi, nuove aree, nuove missioni dello scenario principale e per migliorare l’equipaggiamento. E ancora: il Trial – The Ruby Weapon, dove i giocatori portranno sfidare Ruby Weapon sia in difficoltà normale che in difficoltà “extreme”, e molto altro ancora.

Final Fantasy XIV Shadowbringers 3
Infine, da adesso fino al 14 gennaio i giocatori di Final Fantasy XIV Online senza una sottoscrizione attiva sono invitati a tornare e a divertirsi con cinque giorni consecutivi di gioco gratuito (fino a 120 ore) durante le festività grazie a una campagna d’accesso speciale. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.