Quest’anno l’Eurovision Song Contest ci riserverà, come in ogni edizione, grandi emozioni e sorprese. la musica come sempre la farà da padrone ma di certo non potete lasciarvi scappare il gioco da tavolo della kermesse canora più famosa d’Europa.

Ebbene sì, da domani martedì 24 aprile sulla pagina di shop online ufficiale sarà disponibile l’Eurovision Board Game, al prezzo di 24,95 euro.

Gli stessi produttori lo presentano con queste parole:

Crea il tuo concorso canoro!

Partecipa all’Eurovision Song Contest con la tua voce e prova a segnare più punti possibile! Metti alla prova le tue conoscenze per preparare la tua esibizione e partecipare al più popolare concorso di canzoni! Otterrai quei 12 punti?

La confezione include quanto segue:
• 1 tavolo da gioco (in cartone)
• 521 carte
• 6 pedine
• 1 dado
• 25 “country chips” (cartone)

Possono giocare da due a sei partecipanti, che abbiano compiuto almeno 12 anni, per un tempo di gioco stimato attorno ai 45 minuti.

Oltre al gioco da tavolo, nello store online dell’Eurovision Song Contest sono acquistabili gadget personalizzati per ogni Paese:

– Sciarpa
– Cappellino
– Set da polso
– Cordoncino
– Spilla a cuore
– iPhone cover
– Sacca da ginnastica

– Party Package Lisbon 2018: che include il CD ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2018, palloncini, set di polsini Lisbona, set di 4 spille, poster ufficiale della finale dell’evento.

L’Eurovision Song Contest 2018 si terrà all’Altice Arena di Lisbona dall’8 al 12 maggio, e con tutti questi gadget sarete prontissimi per il vostro Eurovision Song Contest Home Party!!

Le due semifinali sono in programma l’8 e il 10 maggio, entrambe alle 21 e con diretta su Rai4. La finale, invece, è in programma il 12 maggio, sempre alle ore 21, ma in diretta su Rai1.

L’Italia, in qualità di membro delle Big 5, si esibirà direttamente durante la finale, con Ermal Meta e Fabrizio Moro, che gareggeranno con una versione accorciata di Non mi avete fatto niente, brano con cui hanno vinto l’ultimo Festival di Sanremo.