Esce Viva la Vida: 2 milioni di copie prenotate su iTunes

di admin

Già certificato disco di platino in Italia per le oltre 70mila copie prenotate, il nuovo album dei Coldplay “Viva la vida” è da oggi disponibile in tutti i negozi di dischi, tradizionali e digitali. 

Un record mondiale
In tutto il mondo l’album ha già conseguito una serie di record sensazionali sul fronte delle  prenotazioni online: è in assoluto l’album più prenotato nella storia di iTunes, in particolare negli Stati Uniti e in Italia, dove hanno stabilito un record mondiale andando al primo posto su iTunes dopo solo 8 ore dalla partenza delle prenotazioni (il 7 maggio).

Nei primi sette giorni dall’uscita digitale del singolo “Violet Hill” sul sito www.coldplay.com il numero dei download ha superato i 2 milioni, una cifra equivalente a quattro volte il volume delle vendite di tutti i singoli presenti nella classifica britannica di quella settimana.

Cresce intanto di ora in ora l’aspettativa per i concerti gratuti annunciati dai Coldplay nei prossimi giorni, il 16 giugno a Londra, il 17 a Barcellona e il 23 a New York. I Coldplay sono attesi in Italia in settembre, il 29 al Palamalaguti di Bologna e il 30 settembre al Datchforum di Milano.

Leggi anche: Coldplay, primo singolo gratis

Guarda il video di Violet Hill

Articoli Correlati