GingerGeneration.it

Dua Lipa: in arrivo il 20 ottobre la Special Italian Edition del suo album di debutto omonimo!

scritto da Alessia Bisini

Dua Lipa sta per lanciare sul mercato italiano un’edizione tutta italiana dell’album di debutto omonimo, uscito lo scorso giugno e riprodotto oltre 14 milioni di volte sulle piattaforme streaming di tutto il globo. Dua Lipa: Special Italian Edition, questo il nome della riedizione del primo progetto discografico della cantante britannica, uscirà in tutti i negozi e in digital download venerdì 20 ottobre.

Questa è la tracklist del disco: 

1. Genesis
  2. Lost In Your Light ft. Miguel
  3. Hotter Than Hell
  4. Be The One
  5. IDGAF
  6. Blow Your Mind (Mwah)
  7. Garden
  8. No Goodbyes
  9. Thinking Bout You
  10. New Rules
  11. Begging
  12. Homesick
  13. Dreams
  14. Bang Bang

L’unica novità del disco è la cover di Bang Bang, cantata da Dua Lipa per Patrizia Pepe, brand di cui è attualmente testimonial globale.

 

Clicca qui per leggere  il testo e la traduzione di Bang Bang! 

 

A soli 22 anni, Dua Lipa è una delle nuove regine del British Pop. Ne ha fatta di strada dai tempi del suo primo singolo, Be The One, rilasciato nel 2015. Il resto è storia: la giovane cantante ha collezionato una hit dopo l’altra a partire dal brano Last Dance, passando per Blow Your Mind (Mwuah), Hotter Than Hell e il più recente New Rules. Il suo segreto è quello di combinare la tropical house, genere attualmente molto in voga nel panorama musical, il synth pop e mantenere un mood dark canzone dopo canzone. Tuttavia,  durante la fase di creazione del suo primo album, Dua ha potuto anche contare su un team di super produttori come Jon Levine (Nelly Furtado, Selena Gomez, Drake), Ian Kirkpatrick (Justin Bieber, Britney Spears), Rick Nowels (Sia, Lana Del Rey e Adele) e Stephen “Koz” Kozmeniuk (Nicki Minaj e Kendrick Lamar).

Il risultato è stato costruire proprio un disco ad-hoc, che l’ha consacrata nell’olimpo delle pop star di questo 2017 al punto tale da essere inserita dal magazine TIME nella lista annuale dei Next Generation Leaders.

 

Cosa ne pensate del primo album di Dua Lipa?