GingerGeneration.it

Dragon Ball Super, quale futuro per la serie anime?

scritto da Marco Della Corte

E’ arrivato il momento di fare un rapido punto della situazione su Dragon Ball Super. Ieri la serie TV è ufficialmente terminata in Giappone. L’ultimo episodio dell’anime ci ha mostrato non poche sorprese e colpi di scena. Dragon Ball Super iniziò le sue trasmissioni in madrepatria nel Luglio di tre anni fa.

Dopo 18 anni di assenza, Goku e i suoi amici erano ufficialmente tornati con nuove ed incredibili avventure. Dal 2015 ad oggi ne abbiamo viste di cose: il debutto di Lord Beerus, signore della distruzione, la resurrezione di Freezer, l’avvento del perfido Zamasu e il famigerato Torneo del Potere. Tutto finito? In questo articolo faremo gli opportuni chiarimenti.

DRAGON BALL SUPER: ARRIVEDERCI GOKU!

Forse, l’epilogo di Dragon Ball Super è stato a tratti un po’ prevedibile. Del resto, era quasi del tutto certo che alla fine gli universi distrutti sarebbero stati ripristinati. Però è anche vero che alcuni colpi di scena (come dicevamo nell’introduzione) sono davvero avvenuti. Prendiamo ad esempio l’improbabile alleanza Freezer-C-17, i quali hanno collaborato per mettere quantomeno in difficoltà il potentissimo Jiren.

Vediamo come il cyborg, inizialmente amante del divertimento, si era iscritto al Torneo del Potere per chiedere come desiderio alle super sfere del drago, una bella crociera per riposarsi dal lavoro di ranger. Alla fine, C-17 ne ha fatto invece uno diverso, più altruista: ripristinare tutti gli universi cancellati in passato. Ciò mette dunque in risalto come il personaggio sia radicalmente cambiato dal suo debutto in Dragon Ball Z.

Altra sorpresa è stata poi la resurrezione di Freezer per mano di Whis. Il tiranno galattico non è certo passato dalla parte del bene (infatti, lo abbiamo visto tornare a capo del suo esercito di feroci soldati) tuttavia, non possiamo ignorare la fiducia che, seppur momentaneamente, ha riposto in Goku durante il torneo; proprio quello ‘sporco saiyan’ che lo aveva sconfitto anni prima su Namecc.

Freezer si è gettato in un attacco disperato, collaborando con il suo vecchio nemico, dimostrando un inaspettato spirito di squadra. Alla fine, come ‘premio karmico‘ ha ottenuto una nuova vita terrena.

 

DRAGON BALL SUPER: COSA ACCADRA’ DOPO IL TORNEO DEL POTERE?

Akira Toriyama, tramite un messaggio, ha fatto sapere che il nuovo film di Dragon Ball Super (previsto nel mese di Dicembre) sarà ambientato cronologicamente poco dopo la fine del Torneo del Potere. Il lungometraggio narrerà l’origine della forza dei saiyan e approfondirà alcuni punti lasciati un po’ in sospeso durante la fine dell’anime. Sembra inoltre che Goku ci mostrerà una nuova trasformazione, differente dalla modalità Ultra Istinto.

E intanto, già si vocifera di una nuova serie animata con protagonisti i guerrieri Z. Un nuovo anime potrebbe ulteriormente approfondire il multiverso, dando una maggiore attenzione alle altre dimensioni, oltre all’Universo 7. Che questo nuovo film non sia proprio il pretesto, il nuovo archetipo, dell’ennesima avventura per il nostro amico Goku? Una cosa sembra abbastanza sicura: nei prossimi mesi sentiremo ancora parlare di Dragon Ball!

 

 

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci!