Downtown Abbey: ecco il primo trailer del film

di Federica Marcucci

Se avete amato Downtown Abbey sarete felici di vedere il primo trailer del film. Un vero e proprio evento in cui gli amati personaggi della serie ad ambientazione storica ritornano, ma stavolta sul grande schermo. Il trailer conferma quello una notizia che già circolava da tempo: il lungometraggio sarà incentrato sulla visita del re e della regina a Downtown. L’intera vicenda si svolgerà nell’arco di poco tempo, una sera.

Guarda il trailer del film:

DOWNTON ABBEY | Official Trailer | In Theaters September 20

Il film di Downtown Abbey sarà diretto da Michael Engler e vedrà il ritorno dell’amatissimo cast della serie tv. Tra loro ovviamente Hugh Bonneville (Robert Crawley), Laura Carmichael (Edith Pelham), Jim Carter (Charles Carson), Raquel Cassidy (Phyllis Baxter), Brendan Coyle (John Bates), Michelle Dockery (Lady Mary Talbot), Kevin Doyle (Joseph Molesley),
Michael C. Fox (Andrew “Andy” Parker), Joanne Froggatt (Anna Bates), Matthew Goode (Henry Talbot), Harry Hadden-Paton (Herbert Pelham), Rob James-Collier (Thomas Barrow), Allen Leech (Tom Branson), Phyllis Logan (Elsie Hughes), Elizabeth McGovern (Cora Crawley), Sophie McShera (Daisy Mason), Lesley Nicol (Beryl Patmore), Douglas Reith (Richard Grey), Maggie Smith (Violet Crawley) e Penelope Wilton (Isobel Grey).

Gli eventi del film si svolgeranno circa 18 mesi dopo i fatti della fine della serie tv. Siamo nell’autunno del 1927 e il re Giorgio V regna a fianco della regina Mary; i regnanti sono i nonni dell’attuale regina Elisabetta.

Downtown Abbey è stata una fortunata produzione anglo-americana che, dal 2010 al 2015, ha saputo appassionare milioni di spettatori, trasportandoli nelle magiche atmosfere inglesi di inizio ‘900. Un successo dovuto anche alla bravura del cast e alla cura per la ricostruzione dei dettagli -- basti pensare alle ambientazioni e ai costumi.

Il film rappresenterà il primo sequel dopo la fine della serie. Il suo arrivo nei cinema è previsto per il 20 settembre.

Che cosa ne pensate del primo teaser trailer di Downtown Abbey? Voi guardavate la serie tv?

Articoli Correlati