Addio a Dolores O’Riordan, cantante dei The Cranberries!

di Laura Boni

Il mondo del rock ha detto addio ad un’altra delle sue voci più iconiche. E’ appena stato annunciato che la cantante dei The CranberriesDolores O’Riordan, è deceduta improvvisamente all’età di 46 anni. La notizia è stata data attraverso un comunicato ufficiale del suo ufficio stampa:

La cantante irlandese ed internazionale Dolores O’Riordan è morta improvvisamente oggi a Londra.I membri della sua famiglia sono rimasti sconvolti nell’aver appreso questa terribile notizia e chiedono che li sia concessa privacy in questo momento di dolore.

Al momento purtroppo non ci sono altre notizie riguardo le cause della scomparsa della cantante.

The Cranberries è un gruppo musicale rock irlandese, che ha avuto grande successo negli anni novanta e si stima che la band abbia venduto al 2012 più di 33 milioni di album. Dolores O’Riordan era entrata a far parte dei Cranberries nel 1990 in sostituzione del cantante Niall Quinn.

La band ha pubblicato sette album, tra cui il primo, Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We? nel 1993, e l’ultimo, Something Else, nel 2017. Nel 2004 i Cranberries si sono presi una pausa ed hanno esplorato carriere soliste; durante questo periodo Dolores ha pubblicato due dischi Are You Listening? nel 2007 e No Baggage nell’anno successivo. La band è tornata insieme nel 2009.

Guarda il video di Zombie dei Cramberries con Dolores O’Riordan:

The Cranberries - Zombie (Official Music Video)