David di Donatello 2019: come guardare in diretta e streaming la premiazione

di Federica Marcucci

Mancano poche ore all’inizio della cerimonia dei David di Donatello 2019 che premierà i film italiani più significativi della passata stagione cinematografica. Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di cinema, e non solo, che promette di regalare grandi sorprese. Molti infatti sono i titoli che competono in questa edizione: da Dogman di Matteo Garrone, fino a Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Ma come è possibile guardare in diretta i David di Donatello 2019?

Se a casa possedete un televisore basterà sintonizzarsi su Rai 1. La cerimonia andrà infatti in onda sulla cosiddetta “rete ammiraglia” Rai a partire dalle 21.25. Nel caso in cui foste fuori casa o senza televisore avrete comunque modo di seguire la diretta.

Basterà infatti utilizzare il servizio di streaming della Rai, Rai Play, disponibile da computer, tablet e smartphone; per gli ultimi due è necessario scaricare la app. Da qualche tempo Rai Play richiede un’iscrizione completamente gratuita e molto facile da effettuare.

Leggi anche: David di Donatello 2019 – ecco tutte le nomination di quest’anno

Dunque non vi resta che mettervi comodi e godervi la serata dei David di Donatello 2019 che verrà avvicendarsi tanti ospiti, da quelli nostrani, fino a grandi nomi internazionali. La cerimonia condotta da Carlo Conti vedrà infatti come ospiti speciali Dario Argento, che riceverà un premio alla Carriera, e Tim Burton. Anche quest’ultimo riceverà un premio dalle mani di Roberto Benigni. Tra gli attori internazionali anche Uma Thurman, indimenticabile musa di Quentin Tarantino.

Insieme a loro anche Andrea Bocelli, il quale duetterà con il figlio, la scenografa vincitrice dell’Oscar Francesca Lo Schiavo e il regista premio Oscar Alfonso Cuaron.

Se dunque amate il cinema preparatevi e non perdetevi questo atteso appuntamento con i David di Donatello 2019.

Guarderete la cerimonia dei David di Donatello su Rai 1 stasera? Secondo voi chi si aggiudicherà i premi più importanti?

Articoli Correlati