GingerGeneration.it

David Bowie: gli artisti rendono omaggio al Duca Bianco sui social

scritto da Alberto Muraro

L’11 gennaio 2016 verrà ricordato da tutti gli appassionati di musica come uno dei giorni più tristi di sempre: in questa data il Duca Bianco, David Bowie, ci ha lasciati per sempre, sconfitto da una lunga malattia che ce l’ha portato via senza che nessuno (o quasi) ne fosse al corrente a pochi giorni dalla pubblicazione del disco Blackstar. La tragica notizia, arrivata ieri mattina come un fulmine a ciel sereno, ha lasciato sgomenti ovviamente anche decine e decine di artisti che hanno voluto rendere un personale omaggio ad uno dei cantanti più grandi di tutti i tempi pubblicando sui social messaggi di affetto e di stima.

Uno dei post più toccanti dedicati a David Bowie l’ha scritto indubbiamente la regina del pop Madonna sul suo profilo Facebook: l’artista di Rebel Heart ha così commentato la scomparsa di Ziggy Stardust:

Sono devastata.
David Bowie ha cambiato il corso della mia vita per sempre. Non mi sono mai sentita a mio agio nel crescere in Michigan. Come una stramba o un fenomeno da baraccone. […] Era sia maschio che femmina. Divertente e serio. Intelligente e saggio.
I suoi testi erano sorprendentemente ironici e misteriosi. […] Ti devo molto, il mondo sentirà la tua mancanza.

Anche il collega Paul Mc Cartney ha scritto un lungo messaggio di addio, pubblicando sul suo profilo Instagram un’immagine insieme a Bowie e una fotografia che li ritraeva fianco a fianco:

 

“Stamattina mi sono svegliato con una notizia molto triste. David era una grandissima star e serbo nel mio cuore un ricordo splendido di lui. La sua musica ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della musica e sono fiero dell’influenza che ha avuto nel resto del mondo. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia. Non dimenticherò mai le risate che ci siamo fatti. La sua stella brillerà in cielo per sempre.”

Oltre a queste lunghe e appassionate dediche, non si contano i tweet che, in soli 14o caratteri, hanno dimostrato ol loro affetto allo straordinario David Bowie. Ecco a voi una selezione dei messaggi più belli scritti su Twitter da artisti del calibro di Florence Welch, Justin Bieber e Rolling Stones, fra gli altri.

florence welch tweet

justin timberlake tweet

pharrell williams tweet

justin bieber tweet

ariana grande tweet

rolling stones tweet

 

Cosa ha rappresentato per voi David Bowie?