Cura del corpo: la bellezza si fa Bio

di admin

Siamo sempre più biologici: dal cibo che mangiamo ai prodotti che utilizziamo per farci belle!

Essere belle utilizzando prodotti naturali ed ecocompatibili con l’ambiente. Si può, anzi forse è meglio. Non è più una novità la biocosmetica, ma non tutti la conoscono in modo approfondito.
Per fortuna oggi le case cosmetiche propongono sempre più  frequentemente linee bio, assecondando le preferenze soprattutto del pubblico più giovane, da sempre particolarmente sensibile alle problematiche ambientali e consumatore di prodotti bio, anche nel settore bellezza. Da parte loro le case cosmetiche rispondono con linee certificate o ricche di ingredienti naturali.
Parliamo soprattutto di cosmetici certificati, naturali (esclusivamente a base vegetale) e amici dell’ambiente.

I marchi più Bio

Yamamay si fa largo dall’intimo al beauty lanciando sul mercato una linea di creme e bagnoschiuma con estratti di piante della foresta Amazzonica. Particolarmente apprezzata è la linea Energy & Sensual: la prima, è caratterizzata da fragranze agrumate, estratti di pitanga, guaranà e acai, in grado di donare sulla pelle un effetto energizzante e tonificante. La linea Sensual, è arricchita da note floreali con estratti di “Dama della notte”, un fiore dal profumo intenso e caldo, con effetti afrodisiaci e stimolanti.
Le proprietà di ortaggi e verdure è il biglietto da visita di una linea di cosmetici senza agenti chimici e dai prezzi contenuti. Le creme viso e corpo Yes to Carrots oltre a giovare alla pelle, esprimono i valori di uno stile di vita sano e positivo: pomodori, carote e ora la delicatezza e la freschezza della nuova linea a base di cetrioli vi aspettano per sorprendervi.
Altro brand di successo nel settore della bio-cosmetica è L’Erbolario, da sempre impegnato nella diffusione di prodotti naturali per corpo, viso e capelli. La linea biocosmetica dedicata comprende il bagnoschiuma rilassante della sera ai fiori d’arancio e rosa canina… Bastano due o tre cucchiai disciolti nell’acqua del bagno o direttamente sulla spugna per ottenere una vaporosa e avvolgente schiuma.
Infine parliamo de I Provenzali Bio, che si rinnova e propone il Gel all’Olio di Argan, da oggi con una nuova Formula Effetto Seta. L’Olio di Argan, da tempo immemore segreto della bellezza berbera, è di colore dorato e intenso. Prezioso come l’oro è dotato di numerose proprietà: antietà, elasticizzante, idratante, protettiva, riparatrice, tonificante. Ottimo per la bellezza e la salute di pelle e capelli, l’olio di Argan, è, infatti, ricco di acidi insaturi, Omega 3, Omega 6, Vitamina A e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne.