GingerGeneration.it

Crea il tuo spot su Zooppa.com!

scritto da admin

1) Io ti do un marchio


2) tu crei una pubblicità


3) tu voti la migliore


4) io ti pago.

Quattro semplici passi per entrare nel mondo di ZOOPPA. Cos’è? Non un cibo, o uno strano personaggio dei cartoni animati, ma un società online che nasce dall’idea di offrire uno spazio per la pubblicità realizzata attraverso contenuti  creati dagli utenti.

Se pensi di essere una persona creativa perché non metterti in gioco provando a realizzare una pubblicità? Non servono competenze tecniche particolari, ma solo tanta fantasia e abilità comunicativa.

Come funziona?


Le aziende a livello nazionale e internazionale che sono interessate a promuovere i propri marchi organizzano delle gare su Zooppa (sul sito vedi gli ultimi contest attivati a cui puoi partecipare). Registrandoti nell’area “MyZooppa” e attivando il tuo account diventerai ufficialmente uno “zoopper” e potrai iscriverti alle gare che più ti solleticano, con diversi tipi di contributi: puoi scrivere un’idea o una breve sceneggiatura per una potenziale pubblicità, realizzare delle pagine grafiche con il logo dell’azienda e un pay off (la frase che di solito chiude una pubblicità, riassumendoli concetto che si vuole comunicare), produrre un’animazione o girare un video vero e proprio.

Cosa si vince
Se la tua idea di spot piace alla community di Zooppa puoi vincere un premio pagato in Zoop$, una moneta virtuale emessa dalla ZoopBank. Uno Zoop$ equivale ad un dollaro americano, anche se gli Zoop$ possono essere convertiti in dollari reali solo dopo aver raggiunto la soglia minima di 1,000 Zoop$ (in genere i primi premi sono sui 1000-1500 Zoop$). Gli Zoop$ si guadagnano partecipando e piazzando in classifica i propri lavori nelle varie gare.

Anche tu, come membro di Zooppa puoi votare gli spot in concorso, e insieme agli altri zooper della community decreterai il vincitore del primo premio votandolo e assegnandogli un punteggio.. potresti essere tu!

Vuoi partecipare ma non sai da dove cominciare? Dai un’occhiata alle idee pubblicate da altri utenti della community: potrai partire da una di queste nella realizzazione del tuo spot e, in caso di vincita, il premio sarà diviso in modo proporzionale tra l’ideatore e il realizzatore.

Le possibilità di vincere sono tante quante i premi a disposizione: il Premio Big Zooppa, una sorta di "Premio della critica" assegnato da una giuria interna di zooppa; il Team Bonus, attribuito solo ad uno dei primi tre video vincitori, basato sull’idea o la sceneggiatura di un altro zoopper; Premio "Buona la prima", assegnato dalla redazione al miglior video estemporaneo, ottenuto tramite una produzione che si basa su mezzi molto semplici.

Ma non è tutto:
Se le aziende che sponsorizzano le gare volessero utilizzare il tuo materiale postato sul sito per sfruttarlo come campagna pubblicitaria su altri mezzi, Zooppa svolge il ruolo di intermediario tra gli autori dei contenuti e le aziende stesse.. e tu potresti vedere la tua idea realizzata in tv o su altri mezzi di comunicazione.

Oxydo lancia un contest su Zooppa


Mettiti subito alla prova e partecipa al concorso lanciato da Oxydo su Zooppa.com. Fino al 6 novembre gli utenti registrati su Zooppa potranno, infatti, proporre le loro idee per la nuova comunicazione OXYDO. Puoi scaricare dal sito tutto il materiale necessario, conoscere il mood della collezione e scoprire il brief della competition (il video a cui ispirarsi per “centrare” l’obiettivo di comunicazione dell’azienda).

OXYDO, marchio da sempre vicino ai giovani grazie ai suoi contenuti stilistici “cool & trendy”, si identifica con il nuovo pay-off – ‘Remark your identity’ – per esaltare la personalità unica e inimitabile di chi indossa gli occhiali della collezione. Gli occhiali da sole OXYDO sono dedicati a chi non segue la moda ma crea il proprio stile, lontano da ogni tipo di omologazione…niente di più azzeccato di un contest su Zooppa.com per un target giovane e creativo che vuole interagire con il mondo di OXYDO!

Cosa aspetti a metterti in gioco? 
Comincia a guardare  le idee già postate su Zooppa per Oxydo.