Costumi da bagno: moda mare e spiaggia 2008

di admin

Le più fortunate, quelle che vivono nel mite sud della penisola, sono già pronte a sfoggiare le loro tenute beachwear ogni fine settimana; chi vive al nord dovrà invece accontentarsi di qualche mordi e fuggi al lago o in montagna in attesa delle tanto agognate vacanze al mare. Per tutte, comunque, è in arrivo (a breve o lunga scadenza) la tanto temuta prova costume. Ecco allora qualche consiglio per un’uscita in spiaggia che non ci faccia passare inosservate, considerando che la moda beachwear, quest’anno, offre alternative per tutte e per tutti i tipi di corporatura.

Calzedonia: Mix and Match
Una sola donna per tante identità. Quella che propone Calzedonia, infatti, è un’estate frenetica e creativa: la casa famosa per le calze e i costumi da bagno, infatti, presenta la collezione Mare 2008 e propone una selezione carinissima dai colori sgargianti, combinabili e coordinabili in base al proprio gusto. Acquistando quattro pezzi (2 reggiseni, uno slip e una culotte) potrete avere a disposizioni quattro costumi/combinazioni diverse! Nella collezione di questa estate trovate un po’ di tutto: reggiseni a fascia, balconette, push-up, slip con laccetti, culotte, brasiliani e perizoma. Ma soprattutto reggiseni a triangolo e slip a vita alta, i must della stagione. E ancora fibbie, perle, bottoni, ricami, taschine, il tutto in un tripudio di righe, pois, tinte basic, colori pop and juicy o, per le appassionate del genere, di tendenza animalier.

Yamamay = Yamazonia!
Una collezione interamente dedicata alla jungla, all’Africa, in particolare alla zona della foresta amazzonica, dove la forza vigorosa della natura diventa protagonista. Una scelta non casuale – spiegano sul sito della Yamamay – ma dalla precisa volontà di salvaguardare quel mondo, con il sostegno del governo dell’Amazzonia. Per ogni scontrino si potrà acquistare al prezzo di 1 Euro una borsa in juta e aiutare Yamamay a sostenere la Fundação Amazonas Sustentável per la salvaguardia di 1.600.000 kmq di foresta. Le proposte sono arricchite da stampe animalier e tinte unite nei colori del bosco: i due pezzi e i costumi interi, infine, sono arricchiti da dettagli bijoux e ricami dorati. Per un bagno in mezzo alla jungla!

Verdissima: ritorno agli anni ’60
Quando si sente vociferare in giro il nome della mitica Brigitte Bardot, ancor più nota con la sensualissima sigla di BB, allora si torna agli anni ’60, i mitici Sixties dai sapori frizzanti e seducenti! Immaginate di essere a Saint Tropez e di avere a disposizione costumi dove a fare da protagonisti ci sono il sangallo, i ricami a contrasto, le pietre preziose e dei disegni geometrici.
La collezione Verdissima propone sia costumi interi, sia bikini, tutti accomunati dal medesimo trend che fa riferimento a stampe floreali, tinte unite dai colori pastello e motivi geometrici. Infine, non dimenticate di abbinarlo ai meravigliosi accessori coordinati nei motivi e nei colori: borse, camicette e vestaglie a go go!

Si, è Lei: se siete formose come Elisabetta Gregoraci
Un’Elisabetta Gregoraci quasi sposa di Flavio Briatore (il manager della Renault, per chi non lo conoscesse) affronta la prova bikini per la campagna pubblicitaria di Si è Lei, casa di intimo e swimwear della quale è testimonial già da alcune stagioni. La showgirl di Soverato accosta, in queste foto, fantasie diverse, dal damascato al pois, per un risultato interessante e divertente. Della serie: anche le più formose e in carne possono permettersi il due pezzi! Fate un salto sul sito per vedere tutte le altre proposte.

Il Trikini: la novità!
Se proprio non ce la fate a scegliere tra costume intero e classico bikini, le ragazze di Piccola Sartoria Vico, propongono per la spiaggia una possibilità diversa, il trikini. Una triade composta di uno slip a vita bassa, reggiseno a fascia e classico triangolino. Per ora il costume è disponibile nelle tre taglie base (S, M, L) nella fantasia a righe bianche e blu; si può acquistare qui on-line sul sito e vi arriva a casa con un packaging originale: è custodito in una simpatica vaschetta per alimenti!

Articoli Correlati