Ci piace lo stesso ragazzo

di admin

Cara Ginger,
La mia amica si è innamorata del mio più caro amico Nicola, non fa che pensare a lui, e allora io da brava amica la sto aiutando per conquistarlo anche se ci sn 2 piccoli problemi… il primo è ke so di certo ke a Nicola la mia amica nn gli piace perché lei secondo lui è troppo appicicosa … e il secondo è che pensando a Nico x la mia amica l’ho finita a pensarlo come più di un amico…Sembra ke la mia amica mi abbia contagiato la cotta…Io mi rendo conto ke quando sto cn lui cerca sempre di stuzzicarmi e so anke ke nei mie confronti è molto protettivo e qualche volta anche geloso, ma aimè non riesco a capire se lo fa xkè gli piaccio o solo xkè mi vuole bene…NON SO KE FARE!!! Io nn me la sento di dire alla mia amica ke a nicola lei nn  piace…preferisco ke lo capisca lei da sola…Ma io  cm faccio a capire se lui piacio?? Secondo te cara Ginger?? Fammi sapere!!!!

Cara amica, affrontiamo separatamente le due questioni:
1) la tua amica è innamorata di Nicola, tuo amico, ma tu sai per certo che lui non la ricambia. Domanda: te lo ha detto lui che non è interessato? Se sei così certa da brava amica dovresti aprire gli occhi alla tua best: perché alimentare il suo sogno se sai che non può realizzarsi? cerca di essere molto delicata e comprensiva se lei ti dirà che non ci crede, in seguito ti ringrazierà della tua sincerità.

2) questione assai più complicata: provi anche tu qualcosa per Nicola? sei sicura di non essertene solo "infatuata" perché la tua amica ti ha parlato sempre benissimo di lui? I suoi comportamenti che hai descritto possono essere sia segnali di amicizia sia il preludio di qualcos’altro: se lui ti piace davvero e vuoi sapere come la pensa su di te prova prima ad indagare per capire se a lui interessa qualcuna, poi potresti accennargli "che strano: siamo entrambi single e non abbiamo mai pensato che potremmo uscire insieme.. perché non proviamo?".

3) Eh si, nasce una terza questione importantissima: come dirlo a LEI, alla tua amica del cuore a cui hai detto che no, lui non la ricambia? Forse anche in questo caso la soluzione migliore è essere sincera: dille la verità, ma solo dopo aver parlato con lui.. se lui ti dicesse no potrete riderci sopra quando l’arrabbiatura di entrambi sarà passata, se lui ti dicesse di si.. preparati a un periodo molto diffiicile con la tua amica.

Immagine:

http://www.flickr.com/photos/somethingmonumental/2318280467/