Celebration: ecco chi sono i probabili ospiti della prima serata

di Giovanna Codella
celebration

L’appuntamento con Celebration, il nuovo show musicale di Rai1 è sabato sera, 14 ottobre, alle ore 21:25. La conduzione di questo atteso programma è affidata ad una coppia inedita: Neri Marcorè e Serena Rossi.

La prima puntata sarà dedicata ai Re del Pop, ovvero ad artisti del calibro di Michael Jackson, Madonna, Prince ed Elton John che hanno dominato per decenni il panorama musicale.

Ecco il video promozionale dello show:

"I grandi artisti di oggi, le grandi canzoni di sempre…" siete pronti per questo nuovo programma?Con Serena Rossi e Neri Marcorè, la musica migliore in prima serata su #Rai1!#CelebrationRai

Pubblicato da Rai1 su martedì 10 ottobre 2017

 

Nelle ultime ore si sta discutendo dei possibili ospiti nonché interpreti della serata. Secondo Optimagazine sembra certa la presenza del vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, che dovrebbe essere il primo cantante italiano della serata ad interpretare uno dei grandi successi dei protagonisti indiscussi del genere musicale pop.

L’artista ha appena annunciato una riedizione dell’album Magellano, che arriverà nelle prossime settimane, mentre il 15 ottobre sarà ospite della prima edizione di IMAGinACTION, dedicato ai videoclip. E quella di Celebration potrebbe essere l’occasione per presentare i suoi progetti futuri.

La cantante Noemi, è recentemente tornata in radio con un nuovo brano, Autunno, al quale seguirà un album ma non si conoscono ancora i dettagli. Anche lei è stata annoverata tra gli ospiti e sabato prossimo potrebbe essere il momento adatto per svelare qualcosa in più del suo album.

Secondo Blogo.it, le altri probabili presenze sono anch’esse legate al Festival di Sanremo: si tratta di una delle vincitrici del passato, Alexia, e un altro protagonista dell’edizione 2017, Michele Bravi.

È prevista anche la partecipazione di Fabrizio Moro, Raphael Gualazzi, Lillo e Greg, Raoul Bova e Claudia Gerini.

Lo show sarà diretto dal regista e scrittore Duccio Forzano e tutte le esibizioni dei cantanti saranno rigorosamente live.

Proprio il regista ha raccontato per il settimanale ufficiale della Rai, di avere tante aspettative su Celebration:

«Loro due, questa bella coppia inedita, e tanta musica. Il ritmo è serrato. Serena e Neri si esibiranno in duetti e giochi divertenti, ma soprattutto porteranno sul palco tanti ospiti che non interpreteranno le proprie canzoni, bensì i grandi successi che sono entrati a far parte della storia della musica internazionale».

E VOI COSA VI ASPETTATE DALLA PRIMA SERATA DI CELEBRATION?

Articoli Correlati