Cecelia Ahern di PS. I Love You pubblica il suo primo libro YA e incontra i fan in italia!

di admin
Cecelia Ahern

Era il 2004 quando Cecelia Ahern ha debuttato con quello che è diventato un successo incredibile: PS. I Love You. Tradotto in tutto il mondo, nel 2007 ha ispirato anche l’omonimo film con Hilary Swank e Gerald Butler. Dodici anni e tredici libri dopo, l’autrice irlandese, ormai affermata e amata dai lettori di tutto il mondo, abbandona la sicurezza della narrativa per adulti e si misura con una nuova sfida: un libro per ragazzi. Esce il 13 settembre Flawed, primo capitolo di una duologia distopica, pubblicato in Italia da De Agostini.

Divergent incontra La lettera scarlatta, in questa storia ambientata in un futuro non troppo lontano. Celestine, la protagonista, è una ragazza perfetta, che si è sempre comportata al meglio a scuola, in famiglia e nella società in cui vive. Una società che, oltre a punire i crimini violenti, punisce severamente anche quelli morali. Bugie, cattive decisioni, slealtà, tradimenti. Chi viene condannato, viene marchiato come Fallato, con un marchio a fuoco sulla pelle, e viene costretto a vivere come un emarginato. Celestine non ha mai commesso un errore. Fino al giorno in cui sull’autobus soccorre un Fallato che si sente male e la compassione diventa la sua rovina..

La storia è incredibilmente avvincente e appassionante. Non le manca davvero nulla. Celestine finisce per diventare, un po’ come Katniss, una vera e propria paladina di una rivoluzione che sta fermentando sotto le fondamenta della società che tutti credono tanto perfetta e sicura. Non manca l’amore, ovviamente, ma non vi rivelo nulla! Per scoprire tutti i dettagli non dovete fare altro che leggere questo bellissimo libro che tra pochi giorni approderà nelle nostre librerie. Se siete curiosi potete leggere i primi capitoli gratuitamente qui.

Ad Hollywood hanno subito annusato l’affare! I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Warner Bros che è al lavoro per farne un film! Il progetto è stato annunciato lo scorso ottobre (prima ancora che il libro uscisse in inglese ad aprile!) ed è in fase di sviluppo. Il secondo, e ultimo, libro della serie, Perfect, uscirà in inglese il prossimo 30 marzo!

Cecelia Ahern

Nel frattempo, per festeggiare l’uscita italiana del suo libro, Cecelia Ahern sta per arrivare nel nostro Paese di persona! Il 18 settembre alle 17.30 terrà un incontro a Pordenone, all’interno del festival letterario pordenonelegge. L’incontro si terrà a Piazza della Motta e sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti! Un’occasione davvero imperdibile!

Cosa ne pensate di questa nuova serie di Cecelia Ahern?

Articoli Correlati