Cartoon Network: dall’11 luglio Non chiamateci principesse!

di Claudia Lisa Moeller

Cartoon Network dall’11 luglio inaugura la striscia quotidiana Non chiamateci principesse! dalle 11.45 in onda. Scendono in campo le protagoniste di Cartoon Network: forti, sagaci, ironiche, intelligenti, pungenti e… molto pericolose!

The powerpuff girls (o Le Superchicche, per noi vecchiette)

Non perdetevi le avventure di Dolly, Molly e Lolly, ovvero le Powerpuff girls. Come chi sono?

“Zucchero, cannella ed ogni cosa è bella. Questi sono gli ingredienti scelti per creare le ragazzine perfette, ma il Prof. Utonium aggiunge per sbaglio un ulteriore ingrediente alla mistura: il Chemical X. E così nacquero le Superchicche facendo uso dei loro supermega poteri Lolly, Dolly e Molly hanno dedicato la loro vita alla lotta contro il crimine e le forze del male.” Recitava così la vecchia sigla spiegando le origini di queste eroine, mentre oggi la sigla è cantata da Francesca Michielin.

Perché non sono adorabili queste supereroine volanti dai colori pastello picchiaduro?

Lo straordinario mondo di Gumball

Come resistere alla comicità assurda di questo cartone? Nel pazzo mondo dei fratelli Gumball e Darwin meno male che il raziocinio è rappresentato dalle due donne di casa: la mamma Nicole e la sorellina Anais.

Nicole è la mamma severa che riesce a far funzionare la casa e tenere in riga i figli e il marito solo grazie alle sue potenti sfuriate. Anais invece è la sorellina geniale che non riesce ad evitare i guai dei suoi fratelli maggiori,

Adventure time

Seguite Finn e Jake nelle loro avventure eroiche nelle Terre di Ooo. Soprattutto potrete incontrare le principesse delle Terre di Ooo che certamente non sono povere pulzelle indifese sebbene vengano insidiate da Re Ghiaccio (quasi in ogni puntata della serie).

La Principessa Gommarosa, sovrana di Dolcilandia, ha un aspetto tranquillo, pacifico e roseo. Nonostante sia fatta di gomma da masticare è una scienziata dalla grandissima intelligenza e una potente regnante.

Marceline è una vampira astemia, ama il rock’n’roll, l’avventura e fare scherzi.

O ancora le fidanzate di Finn: Lady Iridella unicorno che parla coreano e la Principessa Fiamma principessa del fuoco e dal temperamento focoso.

Ancora molte altre serie ci faranno compagnia dall’11 luglio. Voi a quale protagonista di Cartoon Network siete simile?

Articoli Correlati