GingerGeneration.it

Carnevale 2011: Maschera da Cigno Nero (Black Swan)- diventa ballerina dark

scritto da Laura Boni

Stai cercando una maschera per questo Carnevale 2011? Perchè non stupire tutti i tuoi amici scegliendo un costume stravagante ed ispirato ad un Vip o al personaggio di film. Ginger Generation.it, ti propone la maschera da Cigno nero, tratto dall’omonimo film con Nathalie Portman. Sarete sicuramente al passo coi tempi se alla festa di carnevale vi presenterete con il costume inspiato al film nominato agli Oscar.

Per il costume:

Qui non c’è molto da dire, vi servirà un tutù nero o qualcosa che di più ci assomigli… Se non avete  un costume da ballerina potete provare ad indossare un corpetto nero e una gonna a ruota dello stesso colore; le più creative possono lanciarsi a costruire la propria gonna con tanto tulle.

Per il make up:

Abbiamo trovato un tutorial che ricrea completamente il look della Portman nel film, basterà solo seguire passo passo le istruzioni e il risultato è assicurato! Per iniziare bisogna ottenere una pelle d’alabastro, quindi usate un fondotinta bianco o uno molto più chiaro del vostro tono di pelle e sfumatolo anche sul collo. Come mostrato nel tutorial disegnate le “ali” nere e bianche intorno agli occhi. Come blush, applicate un rosso opaco che creerà un ottimo contrasto con il pallore del viso e per le labbra definitele con una matita rosso scuro e con una nera create delle ombre, per concludere applicate un rossetto color rubino al centro delle labbra.

Guarda il tutorial per make up di Black Swan: