GingerGeneration.it

Carnevale 2011: Maschera da Alice in Wonderland

scritto da Laura Boni

Stai cercando una maschera per questo Carnevale 2011? Perchè non stupire tutti i tuoi amici scegliendo un costume stravagante ed ispirato ad un Vip o al personaggio di film. Ginger Generation.it, ti propone la maschera da Alice in Wonderland; la versione più recente proposta ne l film di Tim Burton è molto più punk dell’originale e sopratutto meno ricoscibile. La versione disneyna, invece, è dolce, innocente e molto bon ton.

Per il costume:

Indispensabile sarà un abitino azzurro e un grembiule bianco; per replicare il look di Alice, non potrà mancare, inoltre, una parrucca bionda (se non siete abbastanza fortunate da avere già una chioma dorata), cerchietto e ballerine nere.

Per il make up:

Dopo aver idratato la pelle e preparato una buona base con primer, fondotinta e correttore,  completate il make del viso con un blush rosa shocking sulle guancie, in particolare sulle gote per accentuare il look da bambolina. Applicate un ombretto bianco satinato sulla palpebra mobile e nell’angolo interno dell’occhio e sfumatelo verso la piega; usate un ombretto marroncino per scurire l’angolo esterno dell’occhio e infine tracciate una linea con l’eyeliner liquido nero sopra l’occhio e la matita bianca all’interno per aprire lo suargo. Completate gli occhi con tanto mascara e ciglia finte. Potete usare l’ombretto bianco iniziale per illuminare alcuni punti strategici del viso come la parte alta del guance e il naso. Completate il look con un rossetto rosato e un gloss.

Guarda il tutorial del make up per Alice in Wonderland: