Breaking Dawn: i personaggi secondari

di admin

Anche i personaggi secondari, con i loro ruoli di minor impatto, sono determinanti per la buona riuscita di un film. E Breaking Dawn, che ne ha molti, ne è l’esempio.

La Twilight Saga è piena di attori non protagonisti e Redbox.com ha voluto classificarli. In 5 posizioni ha inserito quei personaggi che, seppure secondari, si sono distinti più di tutti gli altri. Troviamo così Charlie, Billy, Rosalie, Aro e Mike al pari di Jessica.

I personaggi secondari migliori della Twilight Saga

Ecco la classifica di Redbox.com che, con una breve motivazione, ne spiega la scelta.

  1. Charlie Swan. Billy Burke ha incarnato alla perfezione il personaggio di Charlie. È il papà protettivo, il poliziotto stoico e, insieme a Jacob, il più grande motivo per cui Bella deve mettere in secondo piano il suo desiderio di unirsi ai non morti.
  2. Billy Black. Fornisce una presenza calmante per gli innamorati teenagers che lo circondano.
  3. Rosalie Hale. La sua conversazione cuore a cuore con Bella a proposito della vita a cui ha dovuto rinunciare diventando vampira e il flashback della sposa vendicativa, sono tra i momenti migliori del terzo film.
  4. Aro. Michael Sheen, come leader dei Volturi, è stato la cosa migliore di New Moon. Peccato che non ci abbiano regalato un’altra sua performance in Eclipse.
  5. Mike Newton and Jeccica Stanley. Gli amici di Bella donano il sollievo comico che si è rivelato necessario nel primo adattamento.

Carrellata di tweets “culinari” dal cast

Mia Maestro (Carmen) scrive dal suo Twitter: “Sì, sono pagata per essere a New Orleans. 1. bignè 2.bignè 3.bignè, 4…, 5, 6, con queste ingestioni, di questo passo, Carmen Denali diventerà irriconoscibile. Qualcuno deve fermarmi.” Ma anche Gil Birmingham (Billy) è alle prese con il cibo e posta una foto: “In che posto del mondo si trova Gil Birmingham? Vediamo se riuscite ad indovinare il luogo della mia ultima avventura. In che posto del mondo potete trovare un pancake come questo? Mi avevano detto che sarebbe stato grande, ma… wow! E sì, l’ho mangiato tutto.” E passiamo a Judi Shekoni (Zafrina): “Giornata tranquilla. Ho provato il famoso “Po Boy” della Louisiana, davvero ottimo!”

Altri tweets di carattere vario

Sempre Judi Shekoni scrive: “Ciao a tutti, è soleggiato qui, ho realizzato di aver bisogno di solvente per lo smalto! Non ci sono manicure nell’Amazzonia!” E continuiamo con Lisa Howard (Siobhan): “Ho fatto le prove costume e parrucca finora e adesso sono al settore trucco. Davvero figo. Mi rilasso con i miei compagni di famiglia, aspettando il parrucchiere.” La sua collega Marlane Barnes (Maggie) conferma: “Ci siamo divertiti davvero tanto.” Anche Angela Sarayfan (Tia) dice la sua: “Ho conosciuto quasi tutti i vampiri, davvero un bel gruppo di succhiasangue.” Come Erik Odom (Peter) che dice: “Non ci sono paragoni con l’ospitalità del sud.” Infine, Guri Weinberg (Stefan) che ha diviso il suo account col socio Noel Fisher (Vladimir): “Ciao a tutti,ciao da Noel. Scusate se non ho potuto rispondervi prima.”