GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi 2: riassunto della puntata 2×04

scritto da Alessia Bisini

Siamo ormai giunti alla quarta puntata di Braccialetti Rossi 2 e settimana prossima saluteremo i nostri amatissimi braccialetti. Ecco quello che è successo:

Cris (Aurora Ruffino) non riesce più a stare in ospedale sapendo che Leo provi qualcosa per Nina (Denise Tantucci), lascia un messaggio alla compagna di stanza Olga (Giulia Flauto) e cerca di scappare dall’ospedale attraverso una delle finestre della camera. La ragazza disgraziatamente cade e batte la testa procurandosi un trauma cranico. La mattina dopo Toni (Pio Luigi Piscitelli) avvisa Leo (Carmine Buschini) dell’accaduto. Il leader si sente terribilmente in colpa e ripensa alla sua storia con Cris e a tutti i momenti passati insieme. Le condizioni della ragazza non sembrano affatto migliorare, anzi, quest’ultima finisce in coma e incontra Bea (Angela Curri) nella piscina di Rocco. Le sue si presentano e si confidano, Cris infatti rivela a Bea di non voler più tornare indietro perché ha sofferto fin troppo. Inizialmente si lascia andare completamente, entrando in arresto cardiaco e facendo preoccupare gli altri braccialetti, tutti riuniti fuori dal reparto di chirurgia per sostenerla. Successivamente e fortunatamente la ragazza se la cava, seppur rifiutando di vedere Leo. Sarà solo grazie a Vale (Brando Pacitto) che i due riusciranno a chiarirsi e a tornare ufficiamente una coppia. Il vice-leader infatti ha spiegato a Cris i motivi che hanno portato Leo ad escluderla dalla sua vita.

0308_232202_Braccialetti-Rossi-620x348

Nel frattempo Davide (Mirko Trovato) è alle prese con la sua famiglia. Lilia (Laura Chiatti) è prossima al parto e viene ricoverata in ospedale, mentre il padre è all’estero per lavoro. Il bello del gruppo è molto vicino alla sua mamma adottiva e assiste attivamente alla nascita della sorellina Allegra. Inutile dire che questo momento è stato uno dei più teneri ed emozionanti dell’intera puntata. Un’altra menzione speciale deve essere attribuita alla scena in cui il padre di Davide porta la piccola Allegra a vedere l’alba come faceva in passato con suo figlio. Nota inoltre che la piccola ha gli stessi occhi del fratello maggiore. Buone notizie anche per Vale, il suo nodulo si è rivelato essere un tumore benigno: il ragazzo è finalmente fuori pericolo e presto sarà dimesso.

0308_231207_Braccialetti-Rossi-620x348

I braccialetti vogliono organizzare una festa di compleanno per festeggiare i 18 anni di Leo. Nonostante la festa sia un successo, Leo riceve una bruttissima notizia. Il tumore gli concederà solo l’8% delle possibilità di sopravvivere e per il ragazzo questa notizia è un vero colpo al cuore. Decide di non rivelare a nessuno del suo peggioramento e sceglie di non curarsi. La Dott. Lisandri e il Dott. Alfredi cercando di convincerlo a non mollare e a tenere sempre duro. Tuttavia, Leo sceglie di partire alla scoperta dell’Isola di S.Nicola per essere fedele alle promesse fatte al defunto amico. I braccialetti si uniranno a lui in una grandiosa avventura alla ricerca della famosa isola.

0308_231355_Braccialetti-Rossi-620x348

Chicco (Daniel Tenorio) non riesce ancora a parlare con Bea e nemmeno Rocco (Lorenzo Guidi) e Flam (Cloe Romagnoli) riescono a convincerlo. Quest’ultima si sottopone ad un operazione agli occhi che dovrebbe aiutarla a recuperare la vista. Alla fine dell’intervento il padre e Chicco sono pronti a darle tutto il sostegno necessario. Nina invece deve fare i conti con la chemioterapia, con il difficile rapporto con Cris e con la brutta notizia di Leo. Tuttavia, la presenza di Vale risulterà indispensabile per la ragazza.

Vi è piaciuta la penultima puntata di Braccialetti Rossi 2? Siete dispiaciute che domenica prossima la seconda stagione finisca?