Bitter Sweet: la trama e i personaggi della soap di Canale 5

di Giovanna Codella
bitter sweet

Bitter Sweet -Ingredienti d’amore è l’avvincente soap opera che sta conquistando il pubblico di Canale 5. In onda dal 10 giugno tutti i giorni alle 14:45 sulla prima rete Mediaset, è una telenovela turca sulla falsariga di Cherry Season.

Originariamente composta da 26 puntate da 120 minuti, in Italia la durata soap è stata portata a 78 puntate da 40 minuti, in modo da coprire tutta la programmazione estiva.

Protagonista femminile di Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore è interpretata dall’attrice Ozge Gurel, mentre quelli maschili dagli attori Can Yaman e Hakan Kurtas. Come suggerisce lo stesso titolo, l’arte culinaria è uno degli ingredienti principali della storia.

Nella soap, Ozge interpreta Nazli, una giovane e bellissima aspirante chef che si ritrova suo malgrado a lavorare presso la lussuosa abitazione di un ricco e aitante imprenditore di nome Ferit (Can). Quest’ultimo è un ragazzo intrigante ma dal carattere molto difficile e sarà proprio l’apparizione di Nazli nella sua vita a sciogliere il suo cuore, apparentemente di ghiaccio. Deniz (interpretato da Hakan) è un amico d’infanzia dell’imprenditore protagonista e ostacolerà i sentimenti tra Nazli e Ferit provando a conquistare la giovane cuoca.

La trama di Better Sweet inizia quando Nazli, studentessa e aspirante cuoca, accetta di lavorare presso la casa del giovane uomo in carriera, tutto dedito al lavoro, con cui instaura sin da subito un rapporto conflittuale, che però cela una reciproca e forte attrazione. Il comportamento di Ferit è inizialmente ostile nei confronti della ragazza e a complicare le cose subentra Hakan, fratello del socio in affari del protagonista. Anche lui si innamora di Nazli, ma per fortuna Ferit ha dalla sua parte Bulut, un dolcissimo bambino che lo aiuterà a conquistare la ragazza.

E voi state guardando la soap opera Bitter Sweet?