GingerGeneration.it è sempre sul pezzo e anche stavolta ha azzeccato una previsione in anteprima assoluta: Benji e Fede hanno infatti appena confermato via social network che a breve pubblicheranno una collaborazione con le Sweet California.

Le Sweet California sono una girlband spagnola formatasi nel 2013 attraverso dei casting organizzati dall’agenzia Must Producciones: le tre ragazze selezionate sono state Alba Reig, Sonia Gómez (inizialmente c’era anche Rocío Cabrera, che per motivi personali era purtroppo stata costretta ad abbandonare il gruppo nel 2016, facendosi sostituire poi da Tamy Nsue).

La girlband ha all’attivo già tre dischi: Break of Day (2014), Head For The Stars (2015) e il più recente 3, uscito lo scorso dicembre e già disco di platino. Lo stesso discorso vale ovviamente per i due dischi precedenti, che hanno riscosso talmente tanto successo da consacrare le Sweet California come astri nascenti della musica spagnola, a tal punto che nel loro paese natale sono diventate. quasi più famose delle Little Mix e delle Fifth Harmony.

Attualmente le Sweet California sono in giro per la Spagna con il loro Ladies Tour 2017, che ha fatto tappa anche al Palacio de Deportes, il palazzetto più grande di tutta Madrid, registrando il sold out. Tuttavia la girlband sta riscuotendo parecchio successo anche in Messico e in Argentina, dove le ragazze sono state spesso per promozione. Grazie al loro nuovo progetto insisme a Benji e Fede, la speranza è ovviamente che queste tre talentuose ragazze riescano finalmente a sfondare anche nel nostro paese!

Che cosa ne pensate della collaborazione fra Benji e Fede e le Sweet California? Che cosa vi aspettate da questa accoppiata?