Benji e Fede: un’anteprima molto speciale per Dove e Quando

di Giovanna Codella
benji e fede-dove e quando

A sorpresa, Benji e Fede hanno realizzato un’anteprima del nuovo singolo, Dove e Quando, in uscita stasera a mezzanotte. Il duo emiliano ha presentato il primo live per il brano presso Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, regalando a due giovanissime degenti un momento molto speciale.

Ed è speciale questa scelta di lanciare il singolo, che si propone come nuovo tormentone estivo 2019, in un simile contesto. Ma in effetti, questo ci ricorda uno degli scopi più importanti della musica in virtù del suo grande potere curativo.

Ecco come Benji e Fede hanno ringraziato Eleonora e Giulia, così si chiamano le due ragazzine ricoverate presso l’Istituto, per aver loro consentito di realizzare quest’anteprima:”Non potevamo chiedere un primo live più bello per la nostra nuova canzone. È stato stupendo conoscere Eleonora, Giulia e le loro fantastiche famiglie”.

Quello che i due artisti hanno appena fatto, in realtà, è molto simile alla loro partecipazione nella fiction Che Dio ci Aiuti, infatti anche lì hanno realizzato un mini live per una bambina, affetta da nefroblastoma.

Non ci resta che scoprire l’ audio e il testo completi del singolo Dove e Quando per capire il vero significato del nuovo tormentone estivo dei due cantanti di Modena e se esiste un’ attinenza con questa particolarissima e breve anteprima.

E voi cosa ne pensate di quest’anteprima di Benji e Fede per il loro nuovo singolo estivo?

Articoli Correlati