GingerGeneration.it

Battlefield 1: trailer e dettagli sulla campagna single player

scritto da admin
Battlefield 1

E’ uscito il trailer ufficiale del giocatore singolo di Battlefield 1, lo sparatutto sulla Prima Guerra Mondiale tanto atteso in tutto il mondo. Ecco tutti i dettagli.

Le campagne single player degli ultimi due Battlefield si presentavano allo stesso modo: missioni lineari piuttosto rigide svolte con un personaggio principale. Ora, con Battlefield 1, DICE ha deciso di cambiare.

Missioni con una struttura più aperta

Ogni missione potrà essere affrontata in modi differenti. La “distruzione totale” a cui il titolo ci aveva abituato potrà infatti essere sostituita con un approccio più stealth. Non dovremo più abbattere i tanti nemici sparando a più non posso, ma potremo muoverci silenziosamente ed eliminarli con un attacco corpo a corpo. Sia ben chiaro, l’utilizzo delle bocche da fuoco più rumorose e letali sarà sempre possibile, ma questa libertà di scelta fa sì che la missione diventi più aperta e dinamica. Ogni giocatore sarà in grado di decidere in che modo superare i vari ostacoli: potremo ad esempio far saltare in aria un cannone o prenderne il controllo e usarlo a nostro piacemento. L’obbiettivo di DICE è portare il single player al livello del multigiocatore, e per fare ciò era necessario rimuovere varie limitazioni presenti in passato.

Battlefield 1

Più personaggi con storie differenti

L’altro punto cruciale è la scelta di abbandonare il personaggio principale e dedicarsi invece ad una trama dove più persone intrecciano le loro vite per perseguire un obbiettivo comune. DICE voleva valorizzare la diversità, vista la molteplicità di culture presenti nella Prima Guerra Mondiale. Per fare ciò sono stati quindi introdotti più personaggi, tutti con personalità marcate, una certa storia alle spalle e punti di vista differenti.

Se in passato le campagne single player di Battlefield sono sempre passate in secondo piano rispetto al multiplayer, adesso DICE ha lavorato per creare un comparto offline degno delle attese e delle aspettative che Battlefield 1 è riuscito a fare nascere fin dal trailer di lancio. L’open beta aveva aperto le porte ad un successo planetario. Ora, il trailer della campagna, ha definitivamente posto una firma su questo capolavoro.

Battlefield 1 sarà disponbile dal 21 ottobre 2016 su PC, PS4 e Xbox One. Gli utenti Origin/EA Access avranno diritto all’accesso anticipato dal 13 ottobre.

Vi è piaciuto il trailer del single player?