GingerGeneration.it

Gli attori de La tata insieme dopo 17 anni!

scritto da Francesca Leonzi

Era il 1999 quando uno dei telefilm più seguiti in quegli anni salutava i suoi fan: parliamo de La tata i cui attori si sono riuniti ben 17 anni dopo la chiusura dello show, in occasione dell’83esimo compleanno di Zia Assunta (l’attrice Renée Taylor).

La sit-com, ha tenuto incollati milioni di spettatori per sei stagioni, dal 1993 al 1999, raccontando le avventure della tata Francesca Cacace, interpretata dall’attrice Fran Drescher.

foto 4 reunion

La ragazza, trentenne, era stata lasciata dal suo fidanzato di allora e dopo aver perso anche il lavoro, bussa alla porta di Maxwell Sheffield (Charles Shaughnessy), famoso produttore di Broadway per vendere dei cosmetici. Il capofamiglia però la assumerà come “tata” dei suoi figli, Margaret (detta “Maggie”, la figlia maggiore), Brighton e la piccola Grace, visto che i ragazzi avevano perso la loro madre già da un po’ di tempo.

Francesca verrà catapultata dalle periferie del Queens ad una lussuosissima villa a Manhattan, conquisterà tutti con i suoi modi di fare sempre allegri e stravaganti, trovando un grande alleato nel maggiordomo-confidente Niles.

foto 3 reunion

Impossibile dimenticare per i fan i vestiti attillati e coloratissimi della tata, i tacchi a spillo, il rossetto rosso e i capelli super cotonati, tratti inconfondibili di questo personaggio che nella versione italiana aveva origini ciociare, della provincia di Frosinone, mentre nella serie originale, origini ebraiche. Un’altra differenza era nel personaggio di zia Assunta che in America era in realtà sua madre, mentre zia Yetta era in America la nonna di Francesca. Nella versione italiana, zia Assunta ospita Francesca appena arrivata in America poco più che ventenne, crescendola come una figlia con il marito Antonio.

foto 2 reunion

Le foto postate dall’attore Charles Shaughnessy (oggi 61enne), insieme a Fran Drescher (58) e Renée Taylor nella sua pagina Facebook, hanno in pochi giorni spopolato nel web, regalando ai fan un salto nel tempo: sono passati tanti anni ma a guardare le immagini gli sguardi e i sorrisi degli attori sono sempre gli stessi, subito fanno tornare in mente i loro divertentissimi personaggi!

Voi avete mai visto La tata? Vi sarebbe piaciuto avere una tata come Francesca?