GingerGeneration.it

L’atrocità dell’attentato al concerto di Ariana Grande: i bambini sono le vittime

scritto da Claudia Lisa Moeller

Gli attentati terroristici, per loro natura, sono vili. Colpiscono indistintamente chiunque. Uomini, donne, bambini. Sono tutti innocenti. Non ha importanza il colore della pelle, la religione, la professione, il ceto sociale. Chi muore ha solo la caratteristica e “colpa” di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. L’attentato di Manchester ieri notte, però, ha qualcosa di ancora più atroce (se possibile).

La scorsa notte un ordigno artigianale è esploso al concerto di una pop star come Ariana Grande, il cui pubblico è prevalentemente composto da bambini e adolescenti. Chi si è fatto esplodere sapeva che avrebbe colpito, prevalentemente, i più piccoli. Questa è la prima volta in Europa che c’è un attentato terroristico, ancora non se ne sanno le cause, ai danni di bambini.

Escludiamo la violenta e barbarica rivendicazione cecena nella scuola di Beslan del 2003, dove vennero uccisi oltre 300 ostaggi.

In Pakistan, nel 2016 a Pasqua un attentato faceva esplodere per aria un parco giochi. Altalene, scivoli e bambini andavano per aria. Bilancio della strage: 72 vittime. Molti bambini.

In zone di guerra i bambini sono vittima di stragi continue. Si vedano le scuole femminili distrutte e partite di calcio sabotate con le armi. Qui un elenco solo sommario dei bambini e ragazzi uccisi negli ultimi anni in zone di guerra.

L’attentato nell’arena di Manchester non è un attentato qualsiasi. Come successo in Florida nel 2016 è stato colpito un evento gioioso e spensierato, come un concerto, ma il fatto che la maggior parte del pubblico siano giovanissimi rende la cosa ancora più inquietante.

Spetterà alle indagini inglesi stabilire chi si è fatto esplodere al concerto di Ariana Grande e cosa poi mai avere spinto un uomo a voler uccidere dei bambini. Al momento la polizia procede con la massima calma sulla vicenda.

E tu cosa ne pensi di questo attentato all’arena di Manchester durante il concerto di Ariana Grande?

Leggi tutti gli articoli su l’attentato al concerto di Ariana Grande:

La reazione delle star all’attentato alla Manchester Arena

Panico e terrore, le foto e i video dentro la Manchester Arena

La polizia conferma morti e feriti a causa delle esplosioni alla Manchester Arena

Il video del momento esatto dell’esplosione alla Manchester Arena

La polizia conferma 22 morti, 59 feriti per un presunto attacco terroristico a Manchester

TMZ rivela la reazione di Ariana Grande all’attentato di Manchester “è inconsolabile e in preda ad una crisi isterica”

Ariana Grande: la sua reazione su Twitter e Facebook dopo l’attentato a Manchester

Dangerous Woman Tour cancellato dopo l’attentato a Manchester?