Asia Argento insulta Lodo Guenzi: una parabola di amore e TV

di Claudia Lisa Moeller

Come salutare il nuovo compagno o nuova compagna che sta ora con l’ex? C’è chi ignora. C’è chi finge di essere felice, ma muore lentamente dentro. C’è chi è davvero genuinamente felice: sì, esistono questi casi. C’è chi invece non perde occasione per fare sapere la sua sul tema.

Prendiamo Asia Argento che l’altra sera da Chiambretti su RETE 4 ha sostenuto che si vergogna per il lavoro di Lodo Guenzi che l’ha sostituita a X Factor 12. Tornando alla metafora il cantante de Lo Stato Sociale sarebbe il nuovo compagno dell’ex che sta andando avanti senza farsi troppo problemi. Infatti la trasmissione ha deciso di continuare il programma dopo che lo scandalo aveva travolto il proprio giurato. Dopo una riflessione lunga e sofferta il network ha preso la decisione di sostituire il giudice compromesso e ne ha messo un altro.

Lodo Guenzi a noi è piaciuto: non fosse altro perché fa trasparire che la TV non è il suo mestiere. Potrebbe diventarlo, ma chi ha fatto gavetta non si sente di mentire e gasare i giovanissimi concorrenti che sperano che i 15 momenti di celebrità dureranno per sempre.

Asia Argento è una bad girl che a X Factor non è parsa molto cattiva. Solo dopo essere stata cacciata ha tirato fuori le unghie. Ha ammaliato il network che sperava in una svolta cattivista, ma la resa non era granché. Così Asia Argento, come le ex rancorose, ha deciso di insultare l’altra.

Giusto qualche commento a margine sulla trasmissione che l’ha mandata via con una poco romantica e molto fredda mail. Sicuramente Asia Argento non ha peccato di ipocrisia, e da vero animale da palcoscenico ha capito come far parlare di sé e del programma. Quindi ecco l’insulto al nuovo collega.

Lodo Guenzi, invece, conferma la sua anima pacata. All’insulto risponde con il silenzio e all’indomani dell’intervista della collega e predecessora. Preferisce tacere e continuare il suo lavoro senza farsi trascinare dentro una polemica degna della peggiore tv spazzatura che qualche anno fa spopolava Forse questo non alimenta il fuoco della polemica, ma sicuramente denota stile e compostezza.

Asia Argento se la prende con Lodo Guenzi che (immaginiamo) non ha complottato affinché X Factor mollasse l’attrice. Quello che sfugge a lei è che insultare la nuova compagna di un ex in genere non fa tornare l’ex sui suoi passi. Non ci immaginiamo, infatti, il talent show inginocchiarsi con le lacrime agli occhi sotto la finestra di notte dell’attrice e pregarla di tornare. Forse Asia Argento dovrebbe andare a C’è posta per te e sperare che il potere dell’Onnipotente Maria faccia cambiare idea a X Factor.

Unica nota positiva di questo commento poco elegante è che ha svelato che non esistono rotture “felici”. Asia Argento e X Factor avevano dichiarato che si erano lasciati consensualmente. In realtà ora scopriamo che la trasmissione ha mandato una mail, ha trovato subito un altro giudice senza nemmeno aspettare e alla scaricata Asia Argento rode.

Una perfetta esemplificazione della fine di una storia d’amore e di tv.

E tu cosa ne pensi del commento di Asia Argento su Lodo Guenzi a X-Factor? Ha avuto ragione lei o torto?

Articoli Correlati