Annette: il trailer del film con Adam Driver e Marion Cotillard

di Federica Marcucci
annette

Si intitola Annette il nuovo film di Leos Carax che aprirà il prossimo Festival di Cannes. Interpreti d’eccezione della pellicola saranno Adam Driver, attualmente impegnato sul set di House of Gucci, e Marion Cotillard.

Il film sarà nella selezione ufficiale per la prestigiosa Palma d’Oro del festival francese.

Guarda il primo trailer ufficiale del film

ANNETTE Official Trailer (2021) Adam Driver, Marion Cotillard, Drama Movie HD

La trama del film

Il film segue le vicende di uno stand-up comedian (Adam Driver) e sua moglie (Marion Cotillard), una cantante lirica di fama mondiale. Le loro vite glamour prendono una svolta inaspettata quando nasce la loro figlia Annette, una bambina con un dono unico.

Il film sarà un musical, un genere in cui Adam Driver si cimenterà per la prima volta in tutta la sua carriera. Marion Cotillard non è invece nuova al canto, vi ricordiamo infatti la sua magnifica performance nei panni di Edith Piaf nel film La vie en rose che le valse il Premio Oscar come Miglior Attrice nel 2008 e la rese famosa in tutto il mondo. Ma non solo, l’attrice partecipò anche all’adattamento cinematografico del musical Nine.

Annette segna il ritorno alla regia di Leos Carax dopo il suo ultimo film Holy Motors del 2012. Tra i film più noti del regista francese c’è Gli amanti del Pont-Neuf del 1991, film ormai considerato un cult contemporaneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Siamo molto curiosi di scoprire di più su Annette, non è la prima volta infatti che il cinema francese prende il musical – genere americano per eccellenza, per dare vita a qualcosa di unico nel suo genere. Basti pensare a classici del genere come Les Parapluies de Cherbourg o il più recente Love Songs.

Siete curiosi di scoprire come sarà Annette con Adam Driver e Marion Cotillard, il musical francese di Leos Carax?