Amir Issaa sbarca negli USA con il Vivo per questo tour 2018. Ecco le date!

di Alberto Muraro

Amir Issaa, musicista e grandissimo esperto di cultura hip hop, sarà  a breve in tour negli Stati Uniti per tenere una serie di live ed eventi a supporto dell’uscita del suo ultimo libro Vivo per questo. L’opera è uscita nel 2017 ed è stata edita da ChiareLettere.

Amir Issaa - Vivo Per Questo - (Intro / Storytelling ep.1)

Amir sarà protagonista di incontri con gli studenti e i docenti di alcuni tra i più prestigiosi College americani: dall’unica scuola al femminile (Mount Holyoke, dove ha studiato, tra le altre, la più grande poetessa americana, Emily Dickinson) a luoghi storici come l’università di Georgetown a Washington DC.  Passando poi per Ohio State e per un evento chiave come quello del 23 febbraio: una conversazione e concerto nella prestigiosa università privata New York University (dove hanno studiato Oliver Stone, Martin Scorsese, George Soros, Lady Gaga e Philip Seymour Hoffman e si sono laureati oltre 30 futuri Premi Nobel) fino ad arrivare alla costa Ovest, a San Diego State University e alla Chapman University.

Della sua interessante storia, Amir ha parlato approfonditamente nel suo libro. L’artista ha sempre parlato con coraggio, nei suoi testi impegnati, ricchi di tematiche tristemente all’avanguardia nell’Italia del terzo millennio, di alcuni argomenti attuali e scottanti come razzismo, pregiudizi, Ius Soli, metropoli e nuovi linguaggi.

Ha creato un workshop divenuto vero e proprio side project attivandosi con decine di associazioni e realtà istituzionali come Save The Children, Unar, LaFeltrinelli, sul tema delle Seconde Generazioni.
Con i workshop e gli incontri didattici dove miscela musica, narrativa e diritti sociali, Amir sta girando il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti e questo tour 2018 nelle università americane è una nuova tappa del percorso tra storytelling e musica iniziato da Amir negli ultimi tempi.

Conoscevate già Amir Issaa? Qui sotto trovate le tappe del suo tour negli USA e la Playlist Spotify dei suoi pezzi.

20/2   concerto     @ Mount Holyoke College –        MA
21/2   lecture        @ Mount Holyoke College –        MA
23/2   concerto     @ New York University –             New York (NY)
26/2   lecture        @ Georgetown University –        Washington DC
28/2   lecture        @ Ohio State University –            Columbus OH
01/3   lecture        @ Ohio State University –            Columbus OH
06/3   lecture        @ San Diego State University –     San Diego (CA)
07/3   lecture        @ University of San Diego –          San Diego (CA)
08/3   lecture        @ San Diego State University –    San Diego (CA)
12/3   lecture        @ Chapman University –              Orange (CA)