GingerGeneration.it

Solo: Harrison Ford è stato il mentore di Alden Ehrenreich sul set

scritto da Federica Marcucci

Sono passati quarant’anni dal debutto di Han Solo nel primo film della saga di Star Wars. Oggi, il giovane Alden Ehrenreich è protagonista di un passaggio di testimone storico nella saga ideata da George Lucas. L’attore ventottenne interpreterà infatti il giovane Han nel secondo spin-off ufficiale dopo Rogue One.

 

Una prova non facile. Nell’immaginario dei fan, più o meno di vecchia data, il volto del contrabbandiere scorbutico quanto di saldi principi è inequivocabilmente quello di Harrison Ford, attore che ne ha vestito i panni in tutti i film della trilogia originale, fino all’attesissimo ritorno in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Grazie a Entertainent Weekly è stato chiarito il ruolo del veterano in questo nuovo film. Stando a quanto rivelato dalla produttrice Kathleen Kennedy, la produzione era aperta anche a una presenza costante di Ford sul set al fine di comprovare l’importanza del suo personaggio. Tuttavia l’attore si è “limitato” a incontrare rispettivamente Alden Ehrenreich e il regista Ron Howard, cercando di dare loro consigli e suggerimenti.

In particolare, stando a quanto detto dal regista, Ford si è rivelato disponibile a ricostruire la sua idea di personaggio, ricordando la sua prima lettura dello script e i consigli che, a suo tempo, gli diede George Lucas. Una vera e propria miniera d’oro che l’attore ha condiviso facendosi da parte e lasciando spazio all’alter ego giovane del suo personaggio.

Alden Ehrenreich, ha commentato che durante il loro incontro a pranzo Harrison Ford è stato un vero gentiluomo. Dal canto suo l’attore non poteva essere più felice di un sostituto pieno di energie come Alden Ehrenreich, “un gran bravo ragazzo”, come l’ha subito definito.

Siamo molto curiosi di sapere come sarà il film sul giovane Has Solo in uscita a maggio. Per i dettagli continuate a seguirci!

Guarda il trailer di Solo: A Star Wars Story: