GingerGeneration.it

Amici 17: perché le puntate del serale non si possono rivedere su Witty?

scritto da Alberto Muraro
amici 17

Witty Tv, da sempre punto di riferimento online per tutti gli appassionati di Amici, ha di recente cambiato approccio, a discapito degli utenti che tanto amano il talent di Maria de Filippi.

Sulla nota piattaforma video, infatti, non sono ormai da tempo più disponibili i video integrali delle puntate del serale di Amici 17. Una scelta, questa, che ha messo in crisi tutti i fan del talent di Canale 5 che, per un motivo o l’altro, non possono seguire il programma il sabato sera.

Il fatto bizzarro è che, come GingerGeneration.it vi aveva raccontato qui, la prima puntata del serale era effettivamente stata caricata sul sito. Tuttavia, a poche ore dal caricamento, il video integrale è misteriosamente stato cancellato e non è ad oggi più disponibile.

Perché Witty ha scelto di non inserire più le puntate integrali di Amici 17 sul suo sito? Come già vi avevamo raccontato in questa occasione, le dietrologie per rispondere a tale domanda si spreano.

La scora settimana, a causa di alcune modifiche sospette al regolamento di Amici, erano infatti stati in molti a pensare che la mancanza del video servisse in qualche modo a coprire le scelte “sospette” della produzione. Questa settimana, alla luce degli ascolti non brillanti, è invece emersa online un’altra teoria.

In buona sostanza, si potrebbe trattare di una mossa per aumentare lo share del programma. Se la puntata non può essere recuperata in alcun modo, lo spettatore è infatti portato più probabilmente a seguirla in diretta.

Queste, ovviamente, sono tutte ipotesi, da prendere con le dovute pinze. L’improvviso cambiamento di rotta da parte di Witty in questo senso, tuttavia, appare ai nostri occhi quantomeno bizzarro.

 

Che cosa ne pensate? Secondo voi perché su Witty non vengono più caricate le puntate di Amici 17?