Alessia Gazzola annuncia l’uscita del nuovo libro della saga di Alice Allevi!

di Francesca Leonzi

Alice Allevi è pronta a tornare! Quello che tutti i fan aspettavano di sapere dalla sua creatrice, Alessia Gazzola, era “quando”. La scrittrice messinese, sulla sua pagina Facebook, ha lanciato un indizio sul nuovo libro e ha dato appuntamento ai fan novembre!

 

 

Le nuove avventure di Alice avranno a che fare con la musica classica? Sembrerebbe proprio di sì, visto il brano postato che è del pianista e compositore francese Claude Debussy.

La prossima vittima sarà un musicista? Quali saranno i misteri su cui dovrà indagare la nostra Alice?

I fan della scrittrice crescono sempre di più: la Gazzola ha festeggiato pochi mesi fa il successo della fiction Rai, L’allieva, tratta proprio dai suoi romanzi. Il ruolo del medico legale è stato affidato all’attrice Alessandra Mastronardi; la seconda stagione è stata confermata e aspettiamo solo la notizia dell’apertura del set!

Alice Allevi si era congedata al suo pubblico con il romanzo Un po’ di follia in primavera e Alessia Gazzola aveva presentato la sua nuova eroina, Emma De Tessent, nel romanzo Non è la fine del mondo.

Il pubblico ha chiesto a gran voce il ritorno di Alice e la stessa autrice ha sempre confermato di amare questo personaggio, in particolare la storia del romanzo Un segreto non è per sempre.

 

 

Il risultato, quindi, è che Alice tornerà, lei che così dolce e così sognatrice, così arguta tanto quanto sbadata come la famosa Bridget Jones. Ha saputo, romanzo dopo romanzo, conquistare un pubblico molto vasto, anche oltre i nostri confini!

Alessia Gazzola ha recentemente dichiarato che le piacerebbe ambientare un romanzo della serie di Alice in Sicilia, quindi nuove avventure potrebbero sorprendere i fan, che temevamo per la chiusura della saga.

Il nostro medico legale ha ancora molto da raccontarci ma nel frattempo ci chiediamo se il prossimo libro ci svelerà chi conquisterà finalmente il suo cuore. Voi fate parte del team Claudio o del team Arthur???

Siete contenti per l’uscita del nuovo libro di Alessia Gazzola?

Articoli Correlati