GingerGeneration.it

Alessandra Amoroso: “Il mio sogno? Duettare con Marco Mengoni!”

scritto da Alice Giusti
alessandra amoroso marco-mengoni

Alessandra Amoroso sta vivendo un periodo particolarmente fortunato della sua vita, sia da un punto di vista professionale che personale. Tornata sulle scene con un nuovo album di successo, Vivere a colori, e in attesa di iniziare con l’anteprima del suo tour il 27 e il 30 maggio a Roma e a Milano, Sandrina potrebbe presto condurre un programma tutto suo. In un’intervista a Il Giornale, ha parlato dei suoi impegni in Italia e in Sudamerica, ma anche di alcuni suoi sogni futuri, che coinvolgono un altro grande cantante italiano.

Innanzitutto, chi assisterà ai nuovi concerti della bella salentina (ecco qui tutte le date, a cui è stata aggiunta anche una tappa a Napoli il 10 ottobre), assisterà a nuovi arrangiamenti delle sue canzoni, comprese quelle del suo repertorio meno recente. “Non solo le canzoni di Vivere a Colori. Quasi tutta la scaletta è stata rinfrescata, anche i brani che io ritengo i miei classici, come Estranei o Immobile, sono stati resi in chiave più moderna con suoni nuovi ma capaci di mescolare tradizione e novità”, ha dichiarato la ex vincitrice di Amici, “È un’idea che ho avuto con il mio produttore. A Roma sul palco ci saranno giochi grafici e laser, insomma un concerto molto visuale, oltre che musicale. Non vedo l’ora di sfogarmi e cantare dal vivo. Non ne posso più di aspettare”. Ma il successo di Alessandra va ben oltre i confini nazionali: la cantante è diventata una delle artiste più apprezzate in America centrale e Sudamerica, specialmente in Messico, dove “la reazione del pubblico è stata pazzesca”: addirittura “il presidente della Sony Latin si è scherzosamente inginocchiato!”

E per il futuro? Alessandra Amoroso si dice soddisfatta di tutto quello che ha: “Che, cosa potrai volere di più? Spero di continuare a crescere e rendere onore all’impegno che ci metto. È un impegno totale, una passione 24 ore su 24. Quando ho finito la promozione in Messico mi sono messa a piangere, tanto ero esausta”. Tuttavia, un sogno nel cassetto c’è ed è quello di “cantare duetti con Marco Mengoni, perché “è buono, introverso, è un mostro di eleganza e ha un talento indiscutibile. Registrare con lui, che vorrei andare ad applaudire a Roma, sarebbe fantastico”. Questa intervista è giunta nel giorno in cui Alessandra è ufficialmente entrata nel Guinness dei primati: giovedì 19 maggio le è stato infatti assegnato il prestigioso riconoscimento per “il duetto più affollato”, visto che durante l’ospitata a E poi c’è Cattelan, la cantante era riuscita a duettare con 19 fan in due minuti, battendo così il primato detenuto fino a quel momento da Duncan James dei Blue, la famosa band britannica dei primi anni 2000.

A voi piacerebbe un duetto tra Alessandra Amoroso e Marco Mengoni?