GingerGeneration.it

Aerosmith in concerto alla Visarno Arena di Firenze: ecco le misure di sicurezza (e cosa si può portare)

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 21 aprile a Tel Aviv gli Aerosmith di Steven Tyler hanno ufficialmente dato via al loro Aero-Vederci Baby Farewell Tour, l’ultima tournée della loro carriera con la quale chiuderanno ufficialmente 47 anni in cima alle classifiche del rock mondiale.

Per l’occasione, il gruppo di I Don’t Want to miss a thing ha deciso di fare visita al nostro paese in un’unica occasione: gli Aerosmith saranno infatti il prossimo 23 giugno ospito della prestigiosa kermesse Firenze Rock, un grande festival organizzato dal Comune del capoluogo toscano nella suggestiva cornice della Visarno Arena.

In un’epoca in cui gli attentati terroristi sono all’ordine del giorno, gli organizzatori del live hanno tenuto a precisare tutte le rigide misure di sicurezza messe in piedi per garantire l’incolumità di tutti i partecipanti allo show, come riportate sulla pagina Facebook della Visarno Arena.

 

Cosa non posso portare?
Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt (dimensioni di un piccolo zainetto), bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), trombette da stadio armi, materiale esplosivo, artivizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, catene bevande alcooliche, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica, animali, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali penne e puntatori laser, droni e aereoplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, gopro, ipad e tablet, power bank, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo, oggetti atti ad offendere.
Cosa non posso fare?
Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo. Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto. Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico. Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga. Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento
Controlli e Sicurezza
Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno.

Ci sarete anche voi al concerto degli Aerosmith a Firenze?