Abba: reunion dopo 35 anni. Il gruppo ha registrato due nuove canzoni!

di Alberto Muraro

Gli Abba, la band di maggior successo della storia della musica svedese (e non solo) stanno ufficialmente per tornare, a 35 anni di distanza dal loro scioglimento. Con un messaggio ufficiale trasmesso via ufficio stampa, il gruppo di The Winner Takes it all e Mamma Mia ha infatti confermato di essere finalmente tornato in studio di registrazione.

Abba - Dancing Queen (Official Video)

Per il momento, gli Abba hanno dato vita a due nuovi brani inediti, che potremo ascoltare da qui a pochissimi mesi. Uno di essi si intitola I Still have faith in you.

Ecco il comunicato ufficiale con il quale gli Abba hanno confermato la loro reunion.

La decisione di portare avanti l’incredibile progetto Abba Avatar Tour ci ha condotti a consequenze inaspettate. Pensiamo tutti e 4 che, dopo 35 anni, sia arrivato il momento di riunire le forze di nuovo e tornare in studio di registrazione. E quindi l’abbiamo fatto. E’ stato quasi come se il tempo non fosse mai passato e fossimo tutti partiti per una breve vacanza. Un’esperienza davvero straordinaria!
La reunion ha avuto come effetto la creazione di due nuove canzoni, una di queste si intitola I still have faith in you. Il brano verrà presentato dai nostri alter ego digitali in uno speciale tv prodotto dalla NBC e dalla BBC che andrà in onda a dicembre.
Magari noi saremo anche invecchiati, ma la canzone è del tutto nuova. Ed è una bomba.

Agnetha, Benny, Björn, Ann-Frid

 

 

Che cosa vi aspettate dalla reunion degli Abba? Qual è la loro canzone che preferite?