GingerGeneration.it

2016: ecco le date degli album in uscita.

scritto da Laura Valli

Quali saranno le novità musicali che ci porterò il nuovo anno?

Il prossimo 15 gennaio uscirà il nuovo album di Alessandra Amoroso, Vivere a colori. Dopo il singolo Stupendo fino a qui, presentato da Alessandra in anteprima a Tu sì que vales 2, sarà possibile ascoltare i 14 brani che costituiscono il nuovo album, che rappresentano la crescita professionale e personale dell’artista, una viaggio tra suoni sofisticati e contemporanei. Dopo aver raggiunto traguardi importanti in America Latina, Alessandra tornerà in Italia il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano.

Loredana Bertè uscirà con il nuovo album a gennaio 2016. Il lavoro, prodotto da Fiorella Mannoia si intitola ‘Amici non ne ho… ma amiche sì’. Tra le collaborazioni importanti, troveremo al suo interno duetti con Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Noemi e Antonella Lo Coco. L’album – tra le altre cose – festeggerà i 40 anni di carriera della poliedrica artista.

In vista dell’edizione Sanremo 2016 la maggior parte degli album uscirà sabato 13 febbraio 2016, portando moltissima musica in radio. Tra i cantanti che si sfideranno durante la kermesse canora ricordiamo Morgan e i Bluvertigo, Alessio Bernabei, i Dear Jack, Clementino, Valerio Scanu, Arisa, Dolcenera, Rocco Hunt, Deborah Iurato e Giovani Caccamo, Noemi, Annalisa e Lorenzo Fragola.

lorenzo fragola
Lorenzo Fragola – in sala di registrazione

Lorenzo Fragola, in proposito, ha pubblicato sulle sue pagine social la foto (che potete vedere anche qui sopra) in uno studio di registrazione per il nuovo album. Questo seguirà il successo del primo disco “1995”, pubblicato lo scorso 31 marzo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, e classificatosi primo tra i dischi italiani più amati dal pubblico di Radio Italia nel 2015.

Marco Carta, l’uscita del suo suo nuovo album è prevista a cavallo della primavera. Infatti, da qualche giorno ha terminato la registrazione del suo ultimo disco e lo ha comunicato pubblicando questo post sulla sua pagina Facebook: “Ciao ragazzi volevo informarvi che ho ultimato la registrazione del mio ultimo album. State tranquilli la Warner Music non è in vacanza! Stiamo aspettando una risposta importante per il mio progetto“. Chissà cosa intendeva dire?

I fan attendono con ansia anche il nuovo lavoro di Stash & The Kolors dopo il grande successo del primo CD ‘Out’ e del nuovo singolo ‘Ok’, che ha conquistato tre dischi di platino con circa 200.000 copie vendute. I The Kolors torneranno sul palco per OK LIVE 2016 lunedì 16 maggio all’Alcatraz di Milano e lunedì 23 maggio all’Atlantico di Roma.

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e … dal punto di vista musicale il 2016 vuole iniziare alla grande con i nuovi album!