GingerGeneration.it

Adam Lambert: nuovo singolo e tour in Europa

scritto da admin

Domani, 17 marzo, uscirà il quarto lavoro in studio del cantante statunitense Adam Lambert. A nemmeno un anno di distanza dal precedente lavoro discografico, The Original High il cantante ha annunciato a sorpresa un nuovo singolo Welcome To The Show ed ha anche pubblicato una breve anteprima del nuovo brano.

La speranza di Adam è che questo suo nuovo singolo dia forza alle persone, infonda il coraggio di essere se stesse, e queste sono le sue parole a riguardo: “Ho voluto fare una sorpresa ai miei fan con un nuovo pezzo per la primavera. Ho chiesto l’aiuto di Max Martin e lui mi ha dato la possibilità di collaborare con due grandi scrittori e produttori: Ali Payami e Laleh. Penso che questa traccia darà alla gente la forza di essere se stessa”.

Oltre a questa nuova uscita Adam Lambert ha annunciato un nuovo tour di 16 date in tutta Europa per presentare il suo terzo album e che lo porterà in Italia mercoledì 4 maggio all’ Alcatraz di Milano. The Original Hight ha registrato 49.000 copie vendute nella prima settimana negli USA e 69.000 a livello mondiale conseguendo in questo modo la terza posizione degli album più venduti al mondo e raggiungendo buone posizioni nelle classifiche europee.

Adam si era già esibito in concerto in Europa nell’estate del 2012, infatti il cantante dopo la sua partecipazione all’ottava stagione di American Idol nel 2009 ( in cui si era aggiudicato il secondo posto) era stato notato dai mitici Queen, che hanno deciso di prenderlo in considerazione come nuovo frontman. I Queen e Adam Lambert si sono così esibiti in un mega concerto di benneficenza in Ucraina dabanti a 35.ooo persone dove tra glia latri ospiti vi era inoltre anche Elton John. Adam Lambert sembra che abbia davvero molti assi nella manica per diventare una stella del rock.